Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Luna Rossa si è accesa e domina contro American Magic

Luna rossa- l'imbarcazione
La splendida vela italiana

Luna rossa

Luna Rossa si aggiudica la gara e vince la semifinale della Prada Cup, questa è stata la quarta vittoria consecutiva nei confronti di American Magic.

L’imbarcazione italiana si era già imposta nella giornata di ieri con uno schiacciante 2 a 0 e oggi non è stata da meno. Con le redini della gara sempre ben salde, non hanno lasciato spazio agli avversari.

American Magic mai in gara

Infatti American Magic non è entrata mai realmente in regata. Gli americani hanno poi avuto anche problemi tecnici a bordo durante la seconda prova. Un malfunzionamento elettronico infatti li ha ulteriormente lasciati indietro. Problema che però non è stato determinante nella sconfitta. La supremazia di Luna Rossa infatti si era già vista ieri, con partenze molto più decise.

4 a 0 eloquente

Il 4 a 0 totale è infatti eloquente delle performance dei due equipaggi. Dal 13 Febbraio inizierà la fase finale contro gli inglesi di Ineos, in una sfida al meglio delle 13 regate. Chi arriva primo a 7 vittorie vince. Si tratterebbe di riportare a casa una vittoria in finale che manca dal 2000. Niente di facile però. Gli avversari di Ineos sono altrettanto preparati. Ma le prestazioni odierne fanno ben sperare. Si è vista infatti una velocità notevole, ed un equipaggio coeso che non ha sbagliato niente. Sarà necessaria una prova altrettanto implacabile in finale. Niente di scontato – per la bravura degli avversari – ma nemmeno di impossibile, per quanto mostrato fino ad oggi da Luna Rossa.

America’s Cup

La Prada Cup ha inaugurato l’America’s Cup nelle acque della Nuova Zelanda. Auckland è un “terreno” davvero perfetto pe una gara di così alto livello. Nel caso in cui Luna Rossa riuscisse ad aggiudicarsi l’ambita Prada Cup, incontrerebbe l’equipaggio attualmente campione in carica di Defender Emirates team. L’appuntamento ovviamente già programmato avverrà in primavera. Esattamente dal 6 al 15 Marzo prossimo. Nel frattempo godiamoci la finale della Prada Cup tifando Luna Rossa, come sicuramente faranno tutti gli Italiani e soprattutto chi ha investito tanti soldi su questo evento sportivo. Bertelli compreso.