Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Live dei Matia Bazar. Ametista e Tredinotte open act

Sabato 11 maggio 2024 dalle 21,30 la musica Matia Bazar risuonerà sulla Spianata del Capo a Bordighera, in un concerto speciale dedicato al “Capitano” Giancarlo Golzi, fondatore e batterista del gruppo. Ad aggiungere magia alla serata, due giovani talenti emergenti, AMETISTA e TREDINOTTE che avranno il compito di dare il via alla serata

Ametista: Ametista e Tredinotte
Open act: Ametista e Tredinotte

Ametista e Tredinotte opening act dei Matia

Il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, ha anticipato l’evento con entusiasmo: “I Matia Bazar tornano a Bordighera per onorare Giancarlo. Prevediamo una grande affluenza di pubblico e una serata carica di buona musica“. Oltre alla performance dei Matia Bazar, il pubblico avrà il privilegio di immergersi nella freschezza della generazione Zeta, rappresentata proprio da Ametista e Tredinotte.

Entrambi gli artisti emergenti sono talenti cresciuti all’interno dell’Alieno Music Academy della UFO RECORDS, una giovane etichetta milanese. Rio, talent scout e direttore artistico, ha lavorato con loro musicalmente ma anche con attenzione alla presenza scenica. “La preparazione e la formazione sono la chiave del successo“, sottolinea Rio con la sua consueta franchezza, ma con un cuore grande quanto il suo impegno.

Ad arricchire ulteriormente la serata, si unirà al palco il talentuoso cantautore Nicolò Cavalchini.

Ecco chi sono

AMETISTA, il cui vero nome è Margherita Basile, ha fatto della musica il suo rifugio fin da quando era bambina. Nata a Torre Del Greco il 27 marzo 2001, ha studiato canto e violino al conservatorio di Piacenza e vantà già collaborazioni di prestigio con Elio di Elio e le Storie Tese e Daniele Stefani. Dopo aver completato il suo percorso formativo presso l’Alieno Music Academy, Ametista sta per lanciare il suo quarto singolo, sotto la guida del produttore barese Vincenzo Verna.

Leggi anche:  Metaverse Generation Summit. A fianco degli imprenditori

TREDINOTTE, all’anagrafe Alessandro Micheli, è un artista emergente noto per la sua carismatica presenza scenica e i testi coinvolgenti. I suoi brani affrontano tematiche universali, dalla difficoltà economica ai traumi del divorzio, esprimendo al contempo la speranza in un futuro migliore. Dopo il suo percorso all’Alieno Music Academy, Tredinotte ha dato vita al suo progetto musicale intitolato “Vita, Morte e Miracoli”, caratterizzato da un sound emozionale e una voce carica di autenticità. Il suo primo album, intitolato “Vita, Morte e Miracoli”, prodotto da Davide Furnari, è stato accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, uscendo nel giugno 2023.

Informazioni Utili

Verified by MonsterInsights