Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

L’india, lo yoga e la musica di Ravi Shankar

La data da tenere sotto osservazione è 22 gennaio. La sede dove si svolgerà ‘’Y come YOGA’’ è il Polillo Art Container, l’evento è una serata speciale dedicata al compositore indiano Ravi Shankar

Ravi Shankar: compositore musicale
Compositore e ambasciatore musicale Ravi Shankar

Y come Yoga

Diamo le indicazioni: il Polillo Art Container a Milano è via Binda 30, zona Barona. La serata, come già detto, si terrà il 22 gennaio. Ravi Shankar è uno straordinario rappresentante della musica classica italiana. La rassegna ‘’Alfabeto di PARCO’’ di Antonio Ribatti e Roberto Polillo, ha voluto omaggiare Ravi Shankar con l’evento ‘’Y come YOGA’’ esplorando lo stretto legame tra musica indiana e lo yoga stesso che hanno radice profonde nella cultura e filosofia indiana.

Questi che indicheremo saranno i protagonisti della serata e rappresentano i maggiori esperti di musica indiana Flavio Minardo sitar e Luca Russo flauto bansuri. La parte rappresentativa dello yoga è assegnata a Elisabetta Salerio, che avrà il compito di far condividere a tutti i partecipanti un’esperienza meditativa rara e unica.

La serata evento procederà mescolando musica e momenti di introspezione con la presenza di ospiti che a sorpresa arricchiranno il programma.

Ravi Shankar: la musica in un dialogo tra suoni e meditazione

Ravi Shankar, ha rivoluzionato il panorama musicale e internazionale, ponendosi come ambasciatore della cultura indiana. La sua arte ha coinvolto in collaborazione artisti di grandissimo livello come George Harrison dei Beatles, John Coltrane e Peter Sellers. Improvvisazioni e carisma hanno di fatto conquistato l’occidente e la musica indiana ha influenzato il percorso di moltissimi appassionati e musicisti, ‘’Y come YOGA’’ avrà un effetto davvero speciale, intrecciandosi con brani internazionali indiani, il pubblico potrà goderne anche ad occhi chiusi trasformando la musica in un flusso corporale ed energetico.

L’“Alfabeto di PARCO”, ha il patrocinio del Municipio 6 di Milano, e dal 19 febbraio proporrà anche “G come GIAMAICA”, dedicato a Bob Marley e al suo reggae, con Vito War e Pierodread & Real Vibes Band.

L’evento inizierà alle 20:30 (contributo artistico 15-20 euro; biglietti qui.), mentre il bar, aprirà alle 19, offrendo birre artigianali e cibo sostenibile.

Verificato da MonsterInsights