Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Le “meglio” interviste 2019 di Marco: Stefano Nosei

Stefano Nosei con il nostro M.Ciapparelli

Le “meglio” interviste di Marco. Ci perdonerete il compromesso linguistico, avremmo dovuto scrivere le “migliori”, ma ci permettiamo di usare un linguaggio più easy, esattamente in perfetto stile Marco Ciapparelli, il nostro inviato speciale nel settore musica e spettacolo. Visto che la fine d’anno si avvicina, abbiamo deciso di proporvi alcune di quelle che riteniamo siano state tra le più seguite e “simpatiche”. Ce ne sono un po’ dal Festival di Sanremo, ma anche dallo Zelig a Milano.

Quindi si ricomincia con le interviste, dopo i “Tazenda”, sentiamo e vediamo Stefano Nosei.

Stefano Nosei

Spezzino, fa del cabaret la sua scelta principale, accompagnata però dalla sua capacità di musicista. Infatti ha inciso anche alcune canzoni, particolari è vero, ma sempre di buona popolarità.

Le parodie delle canzoni famose, rappresentano un importante chiave di successo verso il pubblico, che cresce e si affeziona negli anni, diventando fan.

Nella sua vita artistica, ha collaborato con diversi artisti, Rocco Tanica, Dario Vergassola per esempio.

Il passo decisivo

Il passo decisivo in avanti lo fa partecipando a importanti trasmissioni televisive a partire da lo spettacolo trasmesso su RAIUNO con la Fenech, proseguendo con emittenti del tipo Odeon Tv, in programmi, che sono serviti da trampolino di lancio per personaggi come Enzo Jacchetti o Giobbe Covatta.

Il più è fatto e inevitabilmente è quasi scontato l’approdo al salotto buono di Costanzo, dove si conferma ancora di più al grande pubblico. In Teatro ha segnato molti spettacoli, anche come autore. Appassionato di basket, ha composto l’inno insieme a Currieri della Fortitudo Bologna.

Ha sessantatré anni

Stefano Nosei

Insomma a sessantatré anni ne ha fatta di strada partendo da La Spezia, quasi più Toscana che ligure forse. Sarebbe ancora lungo l’elenco delle cose composte da Stefano Nosei. Ma per questo, basta cercare su Google e troverete tutto quello che potrà interessarvi. Qui in un locale di Sanremo, il nostro Marco lo ha intervistato in qualità di scrittore. Ascoltate e divertitevi. Quando farà anche l’idraulico, ne parleremo ancora. Stefano è capace anche di fare questo immagino.