Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

La Nazionale di calcio che vince e convince sempre 💕

Nazionale - Alessandro Sansone di 105 Radio
Alessandro Sansone centrocampista della Nazionale e speaker di Radio105

La Nazionale che vince sempre

È vero. C’è una nostra squadra Nazionale che non perde mai. Anzi vince sempre. Di chi parliamo? Ma della Nazionale Italiana di Calcio Artisti TV che sabato 18 settembre, ha affrontato (si fa per dire) la “Selezione del Cuore”.  Il tutto è avvenuto sul terreno di gioco dello stadio Gianni Brera di Pero (MI). Solo qualche giorno fa vi abbiamo dato l’anticipazione dell’evento sul nostro giornale, perché siamo assidui sostenitori della squadra. Troppo divertente e troppo importante quello che fanno, tanti artisti Tv, che si prestano a queste esibizioni, divertendosi e divertendo al solo scopo di fare del bene. E Dio sa di quanto bene c’è bisogno e i benefici, come sempre vanno all’Associazione in Campo con il cuore.

Nazionale - Foto della Nazionale
Una bella immagine della Nazionale di Calcio Italiana Artisti Tv con tutto lo staff organizzativo

Perché “in Campo con il Cuore”

Intanto ribadiamo che la manifestazione è stata organizzata anche per inaugurare ufficialmente il centro sportivo “Gianni Brera” con il nuovo stadio di calcio e i campi di padel e beach volley. Gianni Brera, per i pochi sicuramente giovani, che non conoscono, ha rappresentato il calcio e il mondo dello sport in genere in maniera dotta, arricchendo il linguaggio sportivo con citazioni e aforismi, che lo hanno reso celebre e ascoltato maestro da generazioni di giornalisti non solo sportivi. Per capire il personaggio, questa è una delle sue tante citazioni che riguardano proprio le sue origini “Mio paese natìo è Pianariva, che l’Olona divide a mezzo prima di confluire in Po. Sono cresciuto brado fra i paperi e le oche naviganti l’Olona.”

La raccolta fondi ha prodotto come sempre eccellenti risultati. Il pubblico caldo e numeroso, ha applaudito i suoi beniamini sul campo, ma soprattutto ha partecipato e contribuito alla raccolta fondi per l’Associazione “In Campo con il Cuore” che dal 2014 si prodiga per la donazione di defibrillatori salvavita sul territorio e per le attività d’informazione ai giovani e sportivi sull’importanza della conoscenza delle manovre cardio rianimazione con la campagna di sensibilizzazione #SALVAREUNAVITASIPUÓ.

Un minimo di cronaca

Non è importante il risultato si sa, ma due parole le spendiamo per toglierci la curiosità. La giornata è stata inaugurata dal triangolare tra le categorie esordienti di Club Milano, AC Milan e Calcio Lecco, seguita poi dalla sfilata delle squadre Gs Pero e Club Milano.

Nazionale Italiana di Calcio Artisti Tv Vs Selezione del Cuore, si è conclusa con il risultato finale di 2-1 per i primi. Lo so che ci saremmo aspettati tutti un risultato più roboante e ricco di goal. Chessò 7 a 7 oppure 8 a 4. Invece l’equilibrio in campo è stato prevalente. Segno evidente che qui si sono incontrati professionisti veri, non erano mica lì a “pettinare le bambole” i nostri campioni!

La cronaca dalle parole di Manuela Bresciani

Nazionale - Gibba e Bresciani
Gibba (Gilberto Pensa) di 105 e Manuela Bresciani Responsabile della comunicazione della Nazionale

“…2 reti segnate dai 2 noti speaker di Radio 105, Gibba e Alessandro Sansone…!

“…Il trio d’attacco della NATV francesco Oppini, Mario Riso e Fabrizio Fontana normalmente bomber della squadra, sono stati super marcati dai difensori avversari, ma ciò ha consentito a Sansone e Gibba centrocampisti di andare in gol portando la nazionale al 2-1 finale…!

Ma la vera regina, colei che ha dato il ritmo da bordo campo, alle performances dei nostri atleti è stata lei, la presentatrice splendida e energica Vanessa Grey, speaker di RTL 102.5 e veej di Babayaga TV. È così che si fanno le cronache di calcio. Chissà cosa direbbe Gianni Brera?

Vanessa Grey di RTL 102.5 presentatrice dell’incontro

Per tutte le info e altre immagini dell’evento www.natv.it e sui canali social di fb e instagram della nazionale Italiana artisti tv.