Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Jaboni lancia RAIN che anticipa il primo atteso EP

Jaboni, lo avevamo intervistato lo scorso anno. Qui la Video Intervista e qui l’articolo scritto.

Rain Jaboni: La cover di Rain
La Cover

Rain è il quinto singolo

Jaboni, ha pubblicato il suo quinto singolo e video “Rain” (GIL Produzioni) dopo un anno dalla sua ultima pubblicazione. Il brano, prodotto da Giorgio Lorito, è stato rilasciato il 20 Ottobre su piattaforme digitali e in radio. Il videoclip di “Rain”, diretto da Ana Bob, è ora disponibile su YouTube. Il singolo anticipa il primo EP dell’artista che uscirà entro la fine dell’anno. La canzone rappresenta un viaggio verso la riscoperta di sé stessi e l’abbandono delle preoccupazioni quotidiane. Jaboni presenterà il videoclip di “Rain” durante un live a Largo Venue nella serata Latte Fresco il 27 Ottobre .

Guarda il videoclip di “Rain”

Jaboni si connette con la natura

Jaboni, con il suo singolo “Rain”, vuole offrire un’esperienza musicale che invita a riflettere sulla bellezza di lasciarsi andare e ritrovare la connessione con la natura. Il brano, incorniciato in un arrangiamento elettro-pop di ampio respiro, cattura la bellezza di ricomporre i frammenti della nostra identità come se fossimo riflessi in mille specchi rotti, ognuno dei quali mostra un aspetto diverso di chi siamo. È un inno all’umanità, un richiamo all’autenticità e alla consapevolezza di sé, magari sotto la pioggia, proprio come dice lui con le sue stesse parole: ““Quanto è bello lasciarsi andare, non aver paura che la pioggia ci bagni ma lasciare che lavi via di dosso tutte le nostre preoccupazioni!” 

Breve bio

Nato a Frosinone, si trasferisce a Roma all’età di 20 anni. Qui frequenta l’Accademia di musica Scarlatti, partecipa a diversi concorsi locali e nazionali, tra cui il Tour Music Fest nel 2017, anno in cui partecipa al Music Camp presso il CET di Mogol. Nel 2018 entra a far parte del coro romano gospel “All Over Gospel Choir” con il quale si esibisce nei teatri e palcoscenici della capitale.

Leggi anche:  Niki de Saint Phalle: al Museo Schirn di Francoforte

Lo stesso anno diventa membro del coro “Le Mani Avanti” diretto dal maestro Gabriele D’Angelo, con cui partecipa a diverse manifestazioni canore a Roma e in Italia, come il “Vokal Festall’Auditorium Parco della Musica. Con loro, durante il lockdown, partecipa alla realizzazione di una cover a cappella del brano di Des’ree “You gotta be” andato in onda su Rai1 nel programma “Musica che unisce”. Scrive testi in italiano e in inglese e collabora attivamente alla composizione di brani con la GIL produzioni, del produttore artistico Giorgio Lorito.

Il videoclip del brano viene presentato in anteprima sul Messaggero. Nel 2022, l’artista torna con i singoli “Heads up” e “Out Of Water“.

SITO UFFICIALEINSTAGRAMFACEBOOKSPOTIFYYOUTUBE

Verified by MonsterInsights