Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Ius come Musk: utilizziamo l’A.I. ma anche quella umana

Cosa ne pensa un imprenditore: Gianluca Ius

L’intelligenza artificiale è indubbiamente un argomento di attualità, anzi, è l’argomento del decennio. Sta trasformando tutte le attività del mondo e costringe privati e aziende a fare i conti con essa. Qui si supera l’impatto sulla vita sociale rispetto a qualsiasi altra scoperta tecnologica di sempre. Non esiste alcun settore lavorativo o attività umana, lavorativa o personale, che non sia influenzato, se non condizionato, dall’intelligenza artificiale. Abbiamo sentito il parere di un imprenditore.

Un’onda da cavalcare

Ius: Musk
Un ipotetico Elon Musk

L’A.I. è come un’onda che può diventare uno tsunami se non viene affrontata nel modo giusto. Siamo tutti come surfisti, per usare un esempio tangibile: o cavalchiamo l’onda o ci affondiamo. Abbiamo discusso di questo esempio con un imprenditore di successo, Gianluca Ius, una figura dotata di una visione ampia e costretta per mestiere a viaggiare avanti come prospettiva aziendale. Questo perché è necessario fare i conti quotidianamente con quella parola internazionale, ma utilizzata ovunque, chiamata Business. Quando si è responsabili di una Holding, che è qualcosa in più di un’azienda, il business significa gestione di molte risorse umane e volumi d’affari milionari. In questo caso, nulla può essere lasciato al caso e nulla può cogliere di sorpresa.

Ius e Musk

Ius: Ius
Gianluca Ius – Bellatrix Holding

Lo spunto per questa nostra intervista ci è stato fornito direttamente da Elon Musk, l’imprenditore più discusso e evoluto del pianeta, quando ha dichiarato pubblicamente che l’A.I. necessita di grande attenzione, è una minaccia e richiede controllo. Detto da uno come Musk, questa sua dichiarazione non poteva che suscitare reazioni e attenzione a livello globale. Gianluca Ius, che abbiamo già conosciuto in alcune occasioni, ci ha detto mentre sorseggiavamo un caffè che la pensa come Musk. Un altro imprenditore importante che segnala l’attenzione su questo argomento. Con il mio collega, ci siamo capiti al volo, abbiamo colto l’occasione e improvvisato un’intervista. Né telecamere, né microfoni, solo un semplice iPhone e via, tanto eventuali correzioni le apportiamo in post-produzione con l’A.I. Giusto?”

Leggi anche:  Campioni si nasce come la pluri medagliata di vela Roberta Zucchinetti

Incontro con Gianluca IUS (Bellatrix Holding) e l’A.I.

Verified by MonsterInsights