Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Italian Fundraising Award X° edizione

Italian Fundraising Award - logo
Edizione 10

Italian Fundraising award è un premio importante, ma quello che rimane è la motivazione di tale riconoscimento. I protagonisti sono quelli che nel silenzio della propria opera, costantemente giorno dopo giorno dimostrano che non si sono persi i valori etici, i valori morali, di solidarietà. Non solo parole, anzi niente parole, ma fatti. Concreti, tangibili, visibili e misurabili. Ecco che allora anche un premio di per sé non una novità, assume un valore superiore. Vero!

Italian Fundraising Award

Dopo aver annunciato il proprio programma per la edizione 2021, il Festival del Foundraising non si ferma con i propri piani. Anche quest’anno infatti, nella formula ibrida in presenza e online in cui verrà presentata l’iniziativa, non mancherà l’Italian Fundraising Award. Il premio, giunto alla sua decima edizione, è dedicato ai protagonisti della raccolta fondi. In modo particolare, alle loro storie di solidarietà e generosità, dedizione e professionalità.

Si tratta di un progetto che il Festival del Fundraising porta avanti assieme ad Assif – Associazione Italiana Fundraiser. Lo scopo è quello di stimolare la conoscenza e la consapevolezza. Non come elementi fini a loro stessi, ma a sostegno del non-profit, che oggi più che mai è senz’altro un elemento importante per il rafforzamento del tessuto delle nostre società.

Il premio sarà suddiviso in due categorie

Premio fundraiser dell’anno

Ovvero il riconoscimento del fundraiser distintosi per capacità professionali. Capacità che comprendono sia l’aspetto tecnico della raccolta fondi, sia la cura verso le relazioni personali con i propri donatori.

Premio donatore dell’anno

Riconoscimento verso coloro che si sono distinti per la loro spiccata filantropia e senso civico. Assieme a generosità e sostegno concreto verso i progetti portati avanti dalle organizzazioni no-profit. Tutte le vicissitudini legate alla attuale pandemia, rendono molto attesa la premiazione di questa edizione, ma soprattutto la scoperta delle storie di generosità e capacità del mondo nonprofit. La premiazione avverrà direttamente sul palco del Festival del Fundraising 2021, che si terrà il 9-10-11 giugno al Pala Riccione.