Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Italian Fundraising Award 2021. Piccoli grandi premiati

Italian fundraising - al lavoro
Tutti al lavoro alla X edizione di Italian Fundraising Award

Italian Fundraising Award 2021

L’Associazione Festival del Fundraising e Assif, l’Associazione Italiana Fundraiser, hanno annunciato i vincitori della X° edizione dell’Italian Fundraising Award. Si tratta dell’unico premio italiano dedicato ai protagonisti del non-profit e alle loro storie di solidarietà e generosità, di dedizione e di professionalità.
Quest’anno l’IFA è tornata a premiare, per la “categoria miglior fundraiser”, chi si è distinto per le eccezionali capacità nella pratica della professione del fundraising. Come? Manifestando una spiccata dote nel coniugare gli aspetti tecnici della raccolta fondi con l’attenzione alla cura della relazione personale con i donatori. Inoltre, è stato premiato anche chi, per la “categoria miglior donatore”, si è distinto per l’elevato senso civico e filantropico.

Edizione “rosa”

L’edizione 2021 si tinge di rosa. A ritirare il premio dedicato al miglior fundraiser, sarà Giancarla Pancione, Marketing and Fundraising Director a Save the Children Italia. Esperienza più che ventennale nel fundraising sia a livello nazionale che internazionale, facendo crescere in maniera decisiva la raccolta fondi di Save the Children.
Punto di riferimento per la professione dei fundraiser in Italia, Giancarla fa parte di quel 70% di professioniste donne che operano nel settore della raccolta fondi.

I premiati alla X edizione del dell’Italian Fundraising Award

Il logo

Premiato come Miglior Donatore 2021, è la classe V, della scuola primaria San Domenico Savio. Kidsraiser è così che hanno deciso di chiamare il progetto grazie a cui i ragazzi hanno sperimentato la magia del dono. I 26 Kidsraiser dopo essersi accorti di quanto gli amici della classe I° fossero piccoli di altezza, hanno cercato qualcosa che li aiutasse. Attraverso una votazione in classe, I 26 Kidsraiser si sono posti come obiettivo l’acquisto di banchi regolabili per i bambini più piccoli.

Per la prima volta, la cerimonia di premiazione della X° edizione dell’Italian Fundraising Award sarà aperta a tutti. Venerdì 9 luglio alle ore 12.00 sulla pagina Facebook del Festival del Fundraising chiunque potrà collegarsi per seguire la cerimonia di premiazione.