Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

“Italia es Belleza!”: Il nome è già un programma

La missione di Mancini Worldwide in Argentina per celebrare le eccellenze italiane

“Italia es belleza”

Italia es Belleza - Buenos Aires
A Buenos Aires

Che ci sia un legame storico tra Italia e Argentina non ci sono dubbi, e forse è anche per questo motivo che l’Italia ha scelto l’Argentina come “centro di gravità permanente” (come si incastra gioiosamente questa frase del mitico Franco Battiato!) per ribadire, se ancora ce ne fosse bisogno, la propria eccezionale identità, creatività e qualità. Mancini Worldwide, che noi seguiamo come media partner da sempre, ha fatto ancora centro con la missione “Italia es Belleza!”: un nome che davvero rappresenta tutto un programma in sé, e che sarà messo in mostra dal 28 al 30 aprile prossimi a Buenos Aires e Rosario.

Terre e territori argentini che sanno di vento, di vita, di spazi senza confini. È così, in maniera consolidata e alternativa, che Mancini Worldwide opera e incentiva il turismo verso l’Italia, consolidando legami commerciali in settori vincenti come la gastronomia e l’insieme del cosiddetto Made in Italy. Ci credono e ci tengono tutti a esserci, qui in Argentina, partner di spessore pubblici e privati: Air Europa, garantendo collegamenti eleganti e confortevoli tra l’Argentina e le principali città italiane; ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, dedita alla promozione del nostro Paese in ogni dove; la Camera di Commercio Italiana di Rosario e il Consolato Generale d’Italia a Rosario, offrendo il pieno appoggio istituzionale.

Argentina e “Italia es Belleza”

Lo scrivevamo sopra: c’è un legame indissolubile e storico tra queste due parti del mondo, così distanti in termini di chilometri e così vicine nel DNA. Sono oltre 20 milioni gli argentini di origine italiana, a spanne quasi il 45% dei circa 46 milioni di abitanti di questo territorio di poco meno di 2,8 milioni di mq di superficie, rispetto ai 301 mila dell’Italia. Nove volte più grande. Proseguendo con matematica e statistiche, sono circa un milione gli iscritti all’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero). Del tutto naturale che il Paese sudamericano, patria del compianto Papa Francesco (R.I.P.), mancato proprio ora e anche lui, ricordiamo, di origini italiane, rappresenti una delle realtà più radicate, affezionate e vicine alla nostra cultura.

Il 28 aprile a Buenos Aires

Si parte dalla Capitale bianco-azzurra il 28 aprile, presso il ristorante Raggio Osteria, inserito nella Guida Michelin. Qui investitori, tour operator, imprenditori e stampa specializzata avranno un’apertura dedicata e speciale. Potranno fare rete non su internet, ma dal vivo. Tra aperitivi serviti con autentiche eccellenze Made in Italy, potranno fare un’immersione totale nella bellezza italiana e trovare nuovi canali di comunicazione con tutte le principali destinazioni: Milano, Venezia, Roma, servite da voli della compagnia Air Europa.

Il secondo appuntamento si terrà il 30 aprile a Rosario

Italia es Belleza - Rosario
A Rosario

La location scelta è la sede della Camera di Commercio Italiana; parteciperà il Console Generale d’Italia. Anche qui, il nostro Paese sarà al centro dell’attenzione: si parlerà di turismo esperienziale, cultura, gastronomia e dei grandi eventi in arrivo, dal Giubileo 2025 ai Giochi Olimpici Invernali 2026, tenendo conto di MedFest e del Turismo delle Radici.

Mancini Worldwide cura sempre i particolari organizzativi, i temi delle missioni e, fondamentale, seleziona con particolare attenzione le aziende che devono rappresentare le eccellenze italiane. Qui non sono ammessi errori. I nomi li citiamo per dovere di cronaca: cosa fanno, qual è il loro core business è facilmente noto e riscontrabile: Scalo Milano Outlet & More in zona Milano, il pastificio artigianale campano Gerardo Di Nola, i tartufi di BoscoVivo in Toscana, la cantina veneta Bortolomiol e il primo evento B2B dedicato al Mediterraneo, MedFest.

Ogni marchio riflette i valori autentici italiani, e bisogna dare atto e merito a Mancini Worldwide di avere costruito un’ennesima missione basata su autenticità, qualità, creatività ed eleganza al di là dei nostri confini. “Italia es Belleza”, lo dicevamo nel titolo, ha già in sé un intero programma targato Bel Paese.

Verificato da MonsterInsights