Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Il Quinto Chakra Vishuddha. Ascoltare e comunicare

Vishuddha: Questo Chakra rigurda la "comunicazione"
Questo Chakra rigurda la “comunicazione”

Il nostro percorso per conoscere le caratteristiche dei sette Chakra principali è arrivato al quinto, Vishuddha, quello situato dietro la gola e raffigurato come un fiore di loto a 16 petali di colore azzurro. È il collegamento tra ascolto ed espressione creativa, in una parola la comunicazione.

Quinto Chakra- Vishuddha

Chakra Vishuddha corrisponde anatomicamente a tiroide, paratiroide, gola, trachea, bocca, gengive, palato, corde vocali, orecchie, vertebre cervicali. Un suo disequilibrio può portare a disturbi fisici come mal di gola, gengiviti, dolori al collo, problemi alla tiroide o problemi di udito ma produce anche effetti di tipo emotivo come timidezza, incapacità di esprimersi, problemi del linguaggio e paura di esprimere le proprio idee, la propria personalità e la propria creatività come anche timore di non piacere e una spiccata tendenza a non esporsi per non sentirsi rifiutati dagli altri e/o a farsi influenzare facilmente dagli altri.

La parola chiave è comunicazione

La parola chiave di questo chakra è “comunicazione” sia verbale, verso gli altri, sia come espressione di sé stessi nel mondo. Di conseguenza un quinto chakra equilibrato si tradurrà in una buona capacità di apprendimento, ma anche di comprensione e condivisione di nuove idee, capacità di comunicare liberamente, capacità di concentrazione, sicurezza nel parlare e individualità ben sviluppata.

Un chakra della gola armonioso costituisce un punto di passaggio fluido dell’energia dei chakra sottostanti fino a quello della corona, mantenendo nell’individuo un equilibrio tra razionalità ed emozioni.

Tramite il trattamento Bio-Energetico è possibile trattare e ridare armonia a questo e a tutti i chakra per ritrovare un profondo benessere ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Sono sette i chakra e suscitano l’interesse di un crescente numero di persone nel mondo. Qui possiamo trovare i primi quattro “Muladhara Chakra il primo dei 7” ,  poi “Svadhisthana la dolcezza” il secondo chakra. Poi “il gioiello lucente “il terzo chakra Manipura e il quarto, quello del cuore: Anahata.
Verified by MonsterInsights