Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Il Duo Malice vince il Gran Prix della Musica in Romania

Il Duo Malice – Marta Verrecchia e Alice Capaldi

Duo Malice: Marta e Alice
Marta e Alice compongono il Duo Malice

Passione e sensibilità, determinazione e fragilità: un mix vincente, nelle voci del Duo Malice, composto dalle giovani e talentuose cantanti del Basso Lazio, Marta Verrecchia e Alice Capaldi, che ha sbaragliato centinaia di concorrenti provenienti da tutta l’Europa, raggiungendo il gradino più alto del podio al Festival Internazionale della Musica Leggera George Grigoriu, conquistando l’ambito Grand Prix.

A Braila in Romania il Festival Internazionale della Musica Leggera George Grigoriu

L’importante manifestazione canora, giunta alla sua XVIII Edizione, si è svolta a Braila, in Romania dal 12 al 14 Maggio u.s.  Nella serata conclusiva il Duo Malice, ha incantato il pubblico e affascinato la Giuria, interpretando in modo magistrale e coinvolgente due brani, di cui uno rumeno del compositore George Grigoriu dal titolo “Amurgul”, ed un altro in lingua italiana “La solitudine” di Laura Pausini, accompagnato dall’Orchestra Radio Romania del M° Ionel Tudor, diretta dal M° Rocco Palazzo dell’Accademia di Musica Roxyl Music Label.

Sul palco rumeno hanno vinto due voci potenti e diverse allo stesso tempo, espressioni di due anime contrastanti, ugualmente determinate a perseguire un obiettivo: dedicarsi con grande passione alla Musica leggera! Al Festival hanno portato tutta la potenza e l’eleganza di un’affinità elettiva che sentono nella loro vita ed esprimono attraverso il Canto.

Marta Verrecchia

Alice il Maestro Rocco Palazzo e Marta al Grand Prix

Una voce “versatile” per il suo Maestro di Canto dall’età di 12 anni Rocco Palazzo, tanto da definirla una “voce arcobaleno” in grado di interpretare ogni “colore” della Musica, in ogni suo genere dal Funky al Pop, al Jazz al melodico napoletano, con tocchi di grande personalità.

Leggi anche:  Il programma della XIV edizione - Festival del Fundraising

Un giovane talento che ha già raccolto successi internazionali importanti tra cui la vittoria lo scorso anno, come solista, del Primo Premio sempre al Festival George Grigoriu, mentre in Bielorussia trionfò al Festival Internazionale della musica “Slavianski Bazaar”; ha vinto il Grand Prix al Silver Yantra in Bulgaria; e ancora il Grand Prix al Concorso Un microfono per Sanremo; ha partecipato A Viva Rai Due, a X Factor Romania, a The Voice of Italy con il Team di Gigi D’Alessio, e alle selezioni di Sanremo Giovani con l’inedito, da lei composto, “Donna, prodotto da Roxyl Music Label e MC Music Records di Marco Camasso, riscontrando un notevole successo con oltre 50mila stream su Spotify.

Alice Capaldi

Studentessa presso la Facoltà di Economia Aziendale dell’Università Roma Tre, nata in una famiglia di cantanti, da dieci anni studia Canto all’Accademia di Musica Roxyl Music Label. Talento dalla sensibilità estrema, attraversata da una vena malinconica, timbro di voce profondo: “Quando canta ti tocca l’anima” secondo il suo Maestro Rocco Palazzo. Alice ha partecipato a diversi Festival in Italia e all’estero conquistando il primo posto al Silver Yantra in Bulgaria, e il secondo posto al Med International Sing, e a vari programmi televisivi quali X Factor Italia e Viva Rai Due.

Nel cassetto di Marta e Alice tanti progetti e sogni: nuovi brani inediti, la partecipazione a Concorsi e Festival nazionali ed internazionali … e perché no? Esibirsi con i grandi della Musica leggera italiana … magari anche all’estero!

Verified by MonsterInsights