Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Herrè sa scegliere “il colore del vino”

Herrè: Cover

Herrè

Herrè è il nome d’arte che ha scelto. Quello vero è Riccardo Guglielmi, nato tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno di 25 anni fa, all’Isola d’Elba. Quella bellissima forma dell’isola, che vista dall’aereo, ricorda vagamente una rana che nuota nel mare azzurro del Tirreno. Lui Riccardo sa che per curare la sua passione musicale, deve spesso prendere un’imbarcazione e toccare la terraferma per dirigersi poi in direzione della capitale Roma o di Milano. Oppure verso qualunque posto si faccia musica. Sa anche però che questa terra lo ispira ogni giorno. Allora, si siede al pianoforte e crea le canzoni che sogna di far volare con l’aiuto del vento attraverso le radio e tutti i mezzi che internet ci propone, nelle case degli italiani e perché no, in quelle oltre confine.

“Il Colore Del Vino”

Una notte d’amore mancata, perché manca la “chimica” necessaria a creare la formula dell’amore. Anime e orgoglio diverse che non trovano reciprocamente armonia. Una stanza di albergo, come scenografia può essere cosi anonima da nascondere anche le lacrime. Il colore rosso e intenso del vino più che un brindisi di felicità, sigla la fine di una relazione, mai sbocciata.

Nasce così una canzone che parla di una notte d’amore mancata. Herrè sorseggiando quel calice, conferma “la verità “nel vino e consapevolmente, ma anche serenamente afferma che “Sarà mattina anche domattina. Dopo ogni notte, ci sarà sempre un’alba, e torneremo a splendere con la luce del sole.

Una mini biografia di Herrè

Il suo percorso di studi musicali inizia nel 2010 quando si avvicina allo studio del pianoforte. Nel 2013 inizia a cantare fino a frequentare l’Accademia delle Muse di Piombino. Nel 2017 esce il suo primo singolo da cantautore, “Come il sole quando piove”. L’anno dopo vince il CantaElba e Area Sanremo 2018, arrivando a giocarsi così, al cospetto di Claudio Baglioni, un posto per Sanremo 2019. Poco dopo esce il suo secondo singolo, nonché brano vincitore di Area Sanremo, “I miei giorni con te”, con la speciale dedica al nonno, e nel 2020 arriva nuovamente in finale ad Area Sanremo. Nel 2021 firma con Greylight Records. “Il Colore Del Vino” è programmato in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Incontro in video con l’artista

Abbiamo suddiviso il nostro incontro in tre parti. Nella prima, giocando con un paio di domande, abbiamo parlato della scelta del nome e dei suoi capelli.

CLICCA per Herrè: “I capelli, il nome, il quiz”

Nella seconda parte, abbiamo parlato dei suoi esordi fino ad oggi e del pianoforte come suo strumento musicale preferito.

CLICCA per conoscere “L’inizio, il colore del vino, il pianoforte”

La terza parte svela il suo segreto per avere successo all’estero e le sue passioni. Cremonini il suo idolo e poi il futuro prossimo.

CLICCA per “Come ottenere successo all’estero, Cremonini …e poi…

CLICCA per vedere e ascoltare NUMAVALENTINA TIOLILORENZO SANTANGELODANIELE COLETTAANDREA ASCOLESE,GIULIA PRATELLIMISSTAKE, DANI WHITE. Per sapere cosa c’è dietro le quinte della musica e conoscere l’artista.