Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Globe flash news del 26 ottobre

26 ottobre – foto A.Kum

26 ottobre flash news. Le notizie oggi si occupano di calcio con la serie A, Linate, e i rapporti Cina e Giappone.

Il Lecce ferma la Juventus, ma l’Inter non ne approfitta

Non c’è nulla da fare, anche quando la squadra bianconera non vince ed è già un fatto raro. Le altre non ne approfittano. Il Lecce è riuscito in qualche modo a impattare e a fare un prezioso punto per la sua classifica. L’Inter, ha conoscenza del risultato della storica avversaria, dopo essere passata in vantaggio sul Parma e per giunta a San Siro, ha avuto i 4 classici minuti da “pazza Inter” e si è fatta dapprima raggiungere e poi addirittura superare dal Parma. 1 a 2 alla fine del primo tempo. Nella ripresa il pareggio, ma le distanze rimangono invariate. Vediamo se il Napoli saprà approfittarne.

Riapre Linate

Dopo tre mesi di ristrutturazione, oggi l’aeroporto di Linate ha ripreso l’attività. Nella giornata odierna però, si è praticamente effettuata un’anteprima di apertura, con l’atterraggio alle 18 di un volo Alitalia. Nessuna partenza. Quella avverrà domani con la piena operatività dello scalo milanese. Tutti i voli in questo periodo sono stati dirottati sulla vicina Malpensa che ha dovuto sopportare un surplus di viaggi del 35% in più. La novità più rilevante del restyling, è l’avvento di attrezzatura di ultima generazione, capace di rilevare ogni potenziale pericolo in modo più sicuro e veloce, a vantaggio dei passeggeri che da domani potranno portare apparecchiature elettroniche e liquidi anche oltre i 100 ml, in quanto le rilevazioni ai raggi di valige, trolley e zaini saranno decisamente più precise e accurate. Il primo effetto saranno le code, che diverranno più corte e più veloci.

In primavera Cina e Giappone a confronto diplomatico

Tra Cina e Giappone rimane in piedi il problema di Taiwan, e il possesso delle isole Diaoyu o Senkaku. L’occasione per risolvere queste faccende fra le due potenze mondiali e rinnovare le relazioni diplomatiche, secondo Il ministro cinese degli esteri Wang Yi, sarà data dalla presenza del presidente Xi Jinping, la prossima primavera in visita in Giappone.

Erano le flash news del 26 ottobre. A domani!