Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Globe flash news del 19 ottobre

19 ottobre – Foto Jill Wellington

19 ottobre, Globe Flash News. Stasera Liguria protagonista, “Ehi guarda qui”, vacanze pagate, poi Robbie Williams.

Ehi guarda qui

“Ehi guarda qui” è proprio la scritta che si legge sui cartelloni vicino ai cantieri di lavoro. Notoriamente in pensionati si aggirano quotidianamente sui luoghi di lavoro per verificare l’andamento degli stessi. In Liguria il “mugugno” poi si spreca. Avviene un po’ ovunque in Italia, ma in questa regione di più. Comunque sia, “quota cento” o meno, ma anche “quota otto” ricordate? Chi non lavora più ha tempo per fare tutto. Anche per verificare, considerato anche l’età avanzata, come va la vista. Questo grazie a una iniziativa del Lions Club Rapallo e dello stesso Comune di Rapallo. E’ la prima volta in Italia che si propone a tutti, indifferentemente dall’età, di verificare, seguendo le istruzioni sul cartello, se la vista è buona o no. Serve a combattere la maculopatia, oggi molto diffusa. La riteniamo un’iniziativa, simpatica, utile, sociale. Complimenti!

Vacanza pagata dal datore di lavoro

È evidentemente la giornata della Liguria. Prima “la prova vista sociale”, ora anche l’iniziativa davvero pregevole dei titolari di un caffè di Finale Ligure, apprezzata località della Riviera Ligure di Ponente. Si chiamano Mario, Lara e Nicol. Sono i tre fratelli titolari di questa azienda e questo è addirittura il settimo anno che i dipendenti, a fine stagione ricevono questo premio gratificante da parte dei tre datori di lavoro. Poi dicono che i Liguri sono tirchi! Peraltro le vacanze pagate non sono banali, sono visite alle maggiori capitali Europee. Ecco, anche senza sindacati, dipendenti e proprietari, se vogliono la quadra la trovano sempre!

L’album di Natale di Robbie Williams

I fans di Robbie Williams, possono stare tranquilli. Il cofanetto regalo da regalare e regalarsi è pronto. Il doppio album di storie inedite e classiche, debutterà sul mercato il giorno 22 novembre, venerdì. Meno di un mese per conoscere o scaricare i brani in chiave natalizia di Robbie dal titolo “The Christmas Present” appunto. La chicca è che oltre alla partecipazione di artisti di fama internazionale, ci sarà un inedito duetto padre e figlio: Robbie e Peter (Conway).

Erano le flash news del 19 ottobre. A domani!