Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Gli ‘’Alibi’’ di LUPO e GIOVANNELLY

Dal 15 ottobre è disponibile su You Tube il videoclip di ‘’Alibi’’ di Lupo e Giovannelly

Alibi: cover singolo
Cover del singolo

“Alibi”

5 ottobre 2024, è una data importante per Lupo e Giovannelly. hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Alibi” con l’etichetta discografica Sins Records. Il videoclip ufficiale del brano lo possiamo vedere su YouTube dallo scorso 15 ottobre. La clip è diretta da Giovanni La Gorga e la post-produzione compreso il montaggio è opera di Alessio Borgonuovo, due videomaker molto noti nella scena artistica romana. Repubblica ha pubblicato in anteprima il video di Alibi ritenuto molto interessante e attuale proprio per il fatto che è un pezzo che riflette sul futuro incerto e percorre le dinamiche sociali purtroppo sempre più spesso autodistruttive dei nostri tempi.

Il Videoclip. Un Viaggio nel Mondo di “Alibi”

Regia La Gorga e post-produzione del duo Borgonuovo sono davvero efficaci e coinvolgenti nel rappresentare visivamente tutte le mozioni e tutti i timori che vengono fuori dal testo e dalla espressività del brano. Le immagini potenti che si vedono rappresentano un’esplorazione profonda dello smarrimento e nello stesso tempo della necessità assoluta di riscatto evidente nel testo stesso. Video, testo, musica, rappresentazione canora invitano l’ascoltatore a riflessioni e questioni sociali rilevanti, una sorta di invito a condividere le preoccupazioni riguardo il futuro da parte di Lupo e Giovannelly che infondo cercano un dialogo e un confronto collettivo.

Lupo e Giovannelly raccontano “Alibi”

Alibi è un brano al quale teniamo molto” – spiegano Lupo e Giovannelly – “Volevamo esprimere le nostre paure rispetto a un futuro incerto, interrogandoci su certi atteggiamenti distruttivi che vediamo attorno a noi. Non cerchiamo risposte definitive, ma invitiamo chiunque condivida le stesse preoccupazioni a interpretare il testo come un inno alla rivalsa.” Questa dichiarazione conferma quanto sopra, ovvero la voglia dei due artisti di parlare con la loro stessa generazione che ha bisogno e nello stesso tempo desidera superare le sfide quotidiane senza cedere al pessimismo.

“Alibi”: Un Messaggio di Speranza tra Pop Elettronico e Rap

Le sonorità di ‘’Alibi’’ si differenziano e uniscono il pop elettronico a influenze rap, un’atmosfera e un incontro tra riflessione e resistenza. È un brano sostanzialmente che va al di là del momento attuale e propone una sorta di ottimismo perché crede in un futuro collettivo migliore, nonostante le difficoltà.

Se vogliamo “Alibi” può essere considerato una sorta di inno per coloro che, di fronte a una società in conflitto permanente, lottano per costruire qualcosa di positivo convinti di un possibile riscatto.

Verificato da MonsterInsights