Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Gli accessori moda che fanno “ la differenza”

collane e accessori

Possiamo sicuramente affermare che il mondo degli accessori è super affollato in questa stagione estiva e ciò rende molto arduo abbinarli al fine di ottenere outfit di tendenza e piacevoli alla vista e adatti al nostro aspetto. Accessori da indossare magari assieme alla gonna lunga o il panta palazzo nell’estate 2019.  Vediamo quali sono gli accessori moda che fanno o possano fare la differenza

Gli oggetti più trendy

Possiamo iniziare con una carrellata su quelli che sono gli oggetti più trendy quest’anno:

I cappelli – le passerelle hanno visto modelli di ogni genere, anche retrò, tipo modelli con velette, ma ora preferiamo indirizzarci verso copricapo di paglia, molto apprezzati in vacanza, sulle spiagge o in montagna, utili e confortevoli, che, oltre a ripararci dai raggi solari, possono abbinarsi a vestiti lunghi o outfit. Quelli presentati in passerella mostrano bordi sfrangiati che sembrano maldestramente rifiniti, conferiscono freschezza al nostro aspetto generale.

In città trovano maggior favore modelli all’uncinetto e cappelli in stile Borsalino maschile o baschi in stile parigino decisamente di colore nero da abbinarsi a vestiti lunghi, freschi e leggeri, tinta neutra in modo da creare un perfetto stile bohémien.

I gioielli

I gioielli sono al top delle tendenze modaiole di questa stagione estiva: grandi, d’effetto, fatti per colpire l’occhio e magari nascondere qualche piccolo difetto che possiamo avere, forse sul decolté.

La moda prevede il ritorno di collane lunghe e girocolli, perle a profusione bianche o colorate per ogni gusto ed occasione. I bracciali sono di grandi dimensioni sia in occasioni diurne sia notturne, impreziositi da grosse pietre dure colorate, dorati o argentati, il loro sfavillio è spesso accentuato da lavorazioni a sfaccettature atte a catturare la luce e rifletterla creando il gradevolissimo effetto arcobaleno.

Gli orecchini, specialmente nell’ambiente vacanziero marino, sono lunghi con cerchi dorati o colorati abbinati a collane di conchiglie. Le conchiglie sono spesso presenti negli orecchini.

Non si possono certo tralasciare le cavigliere, tornate di moda con debita rivisitazione dei modelli: non più semplici e sottili catenelle ma veri e propri bracciali sapientemente abbinati a sandali estivi con tacchi bassissimi o sabot.

Le borse

Quest’anno la moda delle borse è straripante di modelli dalle forme disparate con frange o senza, grandi o piccole, seguono i diktat del momento: sono coloratissime senza però dimenticare i toni neutri più facili da abbinare e indossare.  Alcune sono sfavillanti poiché adornate sapientemente da cristalli che rifrangono la luce, portabili di giorno come di sera, a mano o a tracolla. I prezzi sono accettabili pur riferendosi a brand noti. Le borse a tracolla seguono spesso uno stile vintage, magari di colore azzurro chiaro o comunque pastello. Immancabile, se pur piuttosto serioso, il colore nero che conferisce stile e classe ai nostri outfit.

Insomma, come ho rilevato all’inizio, non c’è che da sbizzarrirsi temendo sempre presente che il buon gusto, pur personale che sia, è sicuramente apprezzato in ogni occasione.