Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Gifts of Art. Alla Galleria Cael l’Arte che diventa tangibile

Mostra d’arte contemporanea internazionale Gifts of Art- 4th Milan edition: un viaggio emozionale tra doni artistici e bellezza estetica. Dall’1 al 15 Dicembre 2023 – Galleria Cael, Via Carlo Tenca 11 Milano. Inaugurazione 1° dicembre ore 18.00

Gifts of Art: Locandina
La locandina

Gifts of Art

La Galleria Cael di Milano si prepara a ospitare la quarta edizione di “Gifts of Art“, un affascinante viaggio emozionale attraverso doni artistici ed estetica. L’evento, organizzato con la solita passione e grande competenza da Divulgarti e il supporto dell’Associazione ARconTE, è curato da Loredana Trestin e va oltre la tradizionale esposizione d’arte e partecipare alla mostra diventa più che una visita, un’esperienza coinvolgente.

La Galleria Cael è posizionata tra la Stazione Centrale e Piazza della Repubblica e si distingue come uno spazio aperto a nuove soluzioni, che accoglie l’estetica delle gallerie newyorkesi, riuscendo a creare una relazione affascinante tra la bellezza artistica e l’atmosfera accogliente.

La mostra presenta opere di 19 artisti di diverse nazionalità e provenienti da ogni dove, tra cui Archetipo Artenauta, Amanda Brierley, David Brundirks, e altri nomi di rilievo. Il patrocinio delle segnalatrici d’arte Francesca Angelini, Ludovica Dagna, Giulia Lanza, Valentina Maggiolo, Anna Poddine, Chiara Quintavalla e Beatrice Sorlino conferisce autorevolezza, guidando i visitatori attraverso questa straordinaria esposizione.

Per GIFTS OF ART “Il vero dono è dare di sé”

Il concept “GIFTS OF ART” riflette l’idea che l’arte sia un dono prezioso nella nostra vita quotidiana, evocando l’antico detto: Il vero dono è dare di sé”. In questa quarta edizione, “Gifts of Art” rappresenta un’opportunità unica per riflettere su questa connessione profonda tra l’arte e la nostra esistenza. L’inaugurazione è prevista per il 1° dicembre alle ore 18, ma l’opportunità di esplorare la mostra proseguirà dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 19.00 e continuerà fino al 15 dicembre 2023. Durante l’inaugurazione, Loredana Trestin presenterà l’evento e condurrà interviste agli artisti presenti, seguite da un momento conviviale a chiusura della serata.

Leggi anche:  Da bambino volevo diventare Jimmj Throschuen. Il cantautore

La Galleria Cael è un luogo dove l’arte diventa un dono tangibile, un connubio emozionale tra chi la crea e chi la osserva, dove il gesto di donare si fonde con la gioia di ricevere, trasformando lo spazio espositivo in un palcoscenico unico.”

Verified by MonsterInsights