Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Forza Cinema! “il Cinema non si ferma” e punta sulla Protezione Civile

Forza Cinema! Questo è davvero il momento giusto per comportarsi da tifosi e dirlo a gran voce, gridarlo dalla nostra forzata quarantena. Forza cinema! Si, perché tutti i protagonisti di questo mondo che trasforma i sogni di tutti, grandi e piccini in film divertenti, drammatici, a volte sentimentali, comici, spesso paurosi, oppure fantasiosi o di qualunque genere siano, oggi è diventato un unico corpo, un solo cuore e un’unica anima.

Presto potremmo vedere l’attesa commedia “Il Cinema non si ferma”

Forza Cinema!

Siamo italiani e come sappiamo abbiamo un mare di difetti, ma anche tantissimi pregi. Nei momenti di difficoltà storicamente, questo popolo considerato così “poco popolo”, se non decisamente individualista, si accorge di avere un enorme coraggio, una forza interiore incredibile. Si rende conto di essere finalmente una grande comunità. Via egoismo e spazio alla solidarietà.

La Protezione Civile

La Protezione Civile italiana insieme alle migliaia di operatori della sanità e ai tanti volontari, stanno da molti giorni, mesi, svolgendo un lavoro massacrante e che non ha orari. Poche parole, tanto silenzio e rispetto per chi sta male. Concentrati e pronti a intervenire ovunque e senza interruzione.

 La Protezione Civile nel suo insieme rappresenta l’essenza del concetto di professionalità e solidarietà, così importante in questi drammatici momenti di emergenza. Da questi esempi, quasi eroici, prende spunto, ed è da lì che nasce “il seme dell’albero della vita” che citammo nel precedente nostro articolo, intervistando l’attrice Paola Lavini.

Il Cinema non si ferma

“Il Cinema non si ferma”, è il ponte che collega i sogni di tutti noi, al grande cuore di tutti noi ed è per questo che noi di Globe, siamo diventati fan di questa iniziativa geniale e innovativa che ha coinvolto i protagonisti del mondo del Cinema.

È per questo che abbiamo voluto chiacchierare amichevolmente al telefono, con l’ideatore di questa iniziativa, il produttore Ruggero de Virgiliis. Per dirglielo personalmente e per gridare coerentemente dallo “stadio “di casa nostra: Forza Cinema!

Potete ascoltare la nostra chiacchierata con Ruggero de Virgiliis cliccando qui sotto.

Una chiacchierata con il produttore del film “Il Cinema non si ferma” Ruggero de Virgiliis