Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Fight Camp un concreto atto d’amore

Fight Camp: bambini sorridenti
Un evento da non perdere

Una lezione di Difesa Personale con il Metodo Systema per Bambini con Paralisi Cerebrale. Troppo importante per non esserci e noi di Globe ci saremo.

Fight Camp 2023 – 6° Edizione a Milano

L’entusiasmante concetto di Fight Camp da oggi e fino al 20 agosto si presenta in una calda estate a Milano, per la sua sesta edizione. Questo evento straordinario, raccoglie “giovani guerrieri” affetti da paralisi cerebrale per una settimana intensa e illuminante. In un mix unico di sport, riabilitazione e connessioni, il Fight Camp rappresenta una pietra miliare nel promuovere l’attività fisica adattata e l’inclusione sociale.

La missione del Fight Camp

L’obiettivo del Fight Camp è profondamente significativo: fornire un’esperienza formativa e gratificante ai bambini affetti da paralisi cerebrale. Questa settimana intensa e coinvolgente offre un’opportunità unica per i giovani di età compresa tra 6 e 13 anni di crescere, imparare e stabilire legami con coetanei che condividono esperienze simili. Attraverso una serie di attività coinvolgenti ed educative, i partecipanti scoprono nuovi sport bimanuali e si sottopongono a attività di potenziamento cognitivo.

7 giorni importanti e coinvolgenti

Presso una sede accessibile e centrale a Milano, 16 giovani selezionati avranno il privilegio di partecipare a questa avventura eccezionale. Durante il Fight Camp, saranno guidati attraverso un programma intensivo di potenziamento motorio, cognitivo e sportivo. Questa iniziativa non solo dona ai bambini un’estate di divertimento, ma offre alle famiglie un’opportunità per attività mirate durante la pausa estiva. L’attenzione al benessere psico-sociale dei partecipanti rimane al centro di questa esperienza.

Un Workshop Unico

Un elemento eccezionale del Camp Fight è il workshop dedicato alla difesa personale basata sul metodo Systema. Questo metodo si adatta in modo straordinario alle esigenze dei partecipanti con paralisi cerebrale, mettendo in risalto la flessibilità, la consapevolezza corporea e l’adattabilità. Questo workshop rappresenta un’integrazione naturale, fornendo strumenti pratici per il miglioramento fisico ed emotivo dei partecipanti.

Leggi anche:  Il ponte San Giorgio sotto i colori dell’arcobaleno

Ispirazione per tutti

L’invito è aperto a tutti, a partecipare a questa eccezionale lezione di difesa personale presso il Fight Camp. La determinazione e il coraggio mostrati dai giovani partecipanti, rappresenta una fonte di ispirazione che spinge il potenziale umano a superare le sfide e trovare modi unici di esprimersi. Non possiamo non esserci se vogliamo avvero arricchirci dentro.

Contatti per la stampa: FANCESCA FEDELI: www.fightthestroke.org/fightcamp  GIUSEPPE IANNONE www.systemamilano.it e www.giuseppeiannone.it .

Verified by MonsterInsights