Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Festival seconda serata: ecco la seconda pagella

Festival seconda serata: musica e show

Festival seconda serata: ecco la seconda pagella. Il Festival ha ormai innestato le marce. Ogni sera canzoni, novità, ospiti, pareri positivi, negativi discordi. Questo è Sanremo ragazzi. Se no cambiate canale.

Festival seconda serata

Nel corso della seconda serata una domanda sorge spontanea…

Chi conduce il Festival di Sanremo? Si perché per più di un’ora di spettacolo dove tra l’altro nessun big aveva ancora iniziato ad esibirsi (il primo, Piero Pelù ha cantato alle 22) lo show è stato tutto per Fiorello, cui si sono aggiunti gli strepitosi Tiziano Ferro e Massimo Ranieri.

Amadeus non pervenuto. Fiorello tiene la scena come solo lui sa fare, un vero mattatore non c’è campo in cui non sia in grado di esibirsi con risultati sorprendenti, eccezionale.

Ma dopo un’ora di Fiore show, onestamente la voglia di ascoltare le canzoni in gara iniziava a scarseggiare. Si è quasi avuta l’impressione che il pullman della gita sociale che riportava i cantanti a Sanremo sia rimasto bloccato per qualche strana congettura astrale e Fiore abbia così rimediato all’impasse. Altro non si spiega.

Di Amadeus ieri sera salvo solo il look, ma sinceramente ispirandosi al miglior Elvis Presley di “Viva Las Vegas” sbagliare era un po’ difficile.

Voto 8 al look – 5 alla conduzione debole

Fiorello… voto 10

Le pagelle

Tiziano Ferro e Massimo Ranieri

2 animali da palcoscenico. Impressionanti, standing ovation strameritata. Chissà… un’idea di conduzione del prossimo Festival?!

Voto 10

Emma D’Aquino e Laura Chimenti

Brave, belle, preparate! Ma la condizione di uno show in prima serata non è il loro mestiere e si vede. Sono due bravissime giornaliste ma non due showgirl e la conduzione resta monocorde. Abiti gradevoli ma niente di che.

Voto 6 e mezzo a entrambe

Sabrina Salerno

La prima “quasi vittima” della scalinata. Si incastra un tacco, Amadeus cavaliere l’aiuta! Classe 1968, un fisico da urlo (ammetto sono invidiosissima di quello stacco di gambe, ma chi non lo sarebbe?!), simpatica e vivace ma non basta a vivacizzare anche la conduzione. No al vestito cui sembra essere andato perso un pezzo di stoffa.

Voto nel complesso 6 e mezzo anche per lei

Piero Pelù

Eh ragazzi… il Piero l’è sempre il Piero! Il toscanaccio doc si esibisce per la prima volta sul palco dell’Ariston, diverte, si diverte e in fondo tradisce anche un po’ d’emozione. Lo amiamo follemente e gli perdoniamo anche di aver sdoganato il Latex.

Voto 7

Elettra Lamborghini

Mammaiuttttt verrebbe da esclamare! Elettra scende la scalinata emozionatissima, carinissima e simpatica ma la tutina che indossa è un mix tra le tutine degli Abba e un cono di panna montata.Il microfono glitterato però ha il suo perché!(che si sappia, lo voglio anche io la prossima volta in trasmissione!!!)Divertente l’esibizione ma la tutina proprio non si può guardare.

Voto 4 premiando la simpatia.

Enrico Nigiotti

Ecco dov’era finito il pezzo di stoffa dell’abito di Sabrina! Enrico l’ha utilizzato per farsi confezionare la tracolla della chitarra! E si dimostra anche parecchio economo utilizzando i resti delle decorazioni di natale per la giacca. Ok Elvis, Ok Viva Las Vegas, ma a tutto c’è un limite.

Voto 4

Levante

Il prendisole della Barbie anni ’70 funziona solo per passeggiare sulla croisette. Rimedia con il trucco e il suo ormai iconico rossetto, ma non è sufficiente. La bella cantautrice siciliana può fare di meglio

Voto 5

Tosca

Terminato il briefing in ufficio si accorge che è ora di esibirsi sul palco dell’Ariston. Arriva al volo vestita da meeting aziendale. Tosca è affascinante ma con un look tristissimo inclusa l’acconciatura anni 40 già vista ieri su Elodie. Si può fare molto di meglio

Voto 5

Pinguini Tattici Nucleari

Deliziosi! Ricordano un po’ i ragazzi di “Lo Stato Sociale”. Sportivi ma piacevoli

Voto 6 e mezzo

Francesco Gabbani

Il nero sfina, il nero fa elegante, il nero fa serata, ma quando è troppo fa più che altro funerale. Da Francesco ci aspettiamo di più.

Voto 5 e mezzo

Paolo Iannacci

Come somiglia al celebre papà, non commuoversi pensando a lui è quasi impossibile. E dal celebre papà ha imparato lo stile. Poco da segnalare, ma ci piace.

Voto 7

Rancore

Stile rapper, ma perfetto per la serata. No al cappellino da gita scolastica, ma nel complesso il look funziona.

Voto 7

Giordana

Anche lei sceglie il nero e non sbaglia, ravviva il look severo con importanti orecchini e un bel taglio di capelli sbarazzino. Il look androgino non c’è che dire le dona.

Voto 7 e mezzo

Michele Zarrillo

Ancora nero, ancora sport chic, e ancora poco da segnalare. Anonimo

Voto 6 e mezzo

Gigi d’Alessio

Non si discosta dal look funebre generale. Sempre elegante per carità, ma su un po’ di vita.

Voto 6 e mezzo.

Ricchi e Poveri

Evvai con la seconda reunion. Chissà se è stata una buona idea, ok festeggiare i 50 anni di “Che sarà” ma la tensione tra Angela e Marina si percepisce a pelle, non si guardano mai per tutta la durata dell’esibizione e Franco ha volto velato da profonda tristezza dopo il dramma del figlio che lo ha portato al ritiro.

Ma quando intonano “Mamma Maria” e “Sarà perché ti amo” la platea si infiamma, scattano i cellulari, si balla in sala e si balla nelle case, perché la Trap sarà anche la musica del futuro ma i pezzi storici di Sanremo saranno sempre nei nostri cuori.

Voto 9 all’esibizione, 4 al tailleurino della Occhiena che la fa sembrare la zia di Barbie.

Zucchero

Si può dire qualcosa di questo mostro sacro? In sala si balla, si canta e si apprezza ogni virgola, incluso il look da soul man cui ci ha più che abituati.

Voto a Sugar 10 e lode ma solo perché di più non si può dare!

La seconda serata va in archivio, la Signora Moda non è dato di sapere se sia rimasta sveglia fino al termine, notizie di prima mano dicono però che a metà serata abbia esclamato “che noia che barba, che barba che noia”.

Perché tolti i momenti clou e il toccante momento in cui ha cantato Paolo Palumbo, la serata di ieri è stata veramente lunga! E stasera? Si replica a soggetto?! Festival seconda serata: fine! Si prosegue.

pronti!