Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Excellent Ambassador. La DMC inglese dal cuore italiano

Excellent Ambassador     

Excellent Ambassador si scrive in inglese, ma si legge in italiano. Anzi è una azienda tutta italiana, collegata direttamente con l’Inghilterra. Siamo sempre stati attenti a cogliere i segnali positivi, soprattutto in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo. Per questo, abbiamo sempre dato spazio a iniziative eccellenti in ogni settore. Dal non profit, alle piattaforme “anti errore” per il 110%, alle aziende nate per promuovere l’Italia nel mondo. Oggi intervistiamo Fabio Musetti giovane imprenditore, director e co- founder (fondatore) di questo nuovo brand: Excellent Ambassador.

Lasciamo spazio a 40 secondi video, che già chiariscono di cosa stiamo parlando e poi più sotto, l’intervista a Fabio Musetti.

L’intervista

Ci spiega cos’è Excellent Ambassador?

Excellent Ambassador è una DMC, una Destination Management Company, che si occupa dell’organizzazione di servizi logistici per il turismo sia nell’ambito business che leisure. L’ Headquarters è a Londra in Uk. I suoi co – founders sono italiani.

Oggi abbiamo esigenze diverse rispetto al passato, bisogna pensare, muoversi e vivere il nostro tempo in maniera differente. Tornare a viaggiare in completa sicurezza sia con la propria famiglia sia con un gruppo ristretto di amici. Excellent Ambassador ha le soluzioni per le nuove necessità di viaggio sia nell’ambito business che nell’ambito leisure”.

Cosa intende per esigenze diverse, come affrontate il cambiamento?

“Il Cambiamento deve essere smart, safe, friendly, il cambiamento mi permetta siamo noi di Excellent Ambassador. Forniamo servizi completi per l’accoglienza secondo necessità di strutture alberghiere o di appartamenti. Proponiamo ogni tipo di noleggio: elicotteri, jet privati e yacht a seconda delle esigenze e del numero di ospiti, sia per tratte brevi che per quelle intercontinentali.

Completiamo i nostri servizi nei trasporti con il noleggio di auto con o senza autista, ma anche di auto sportive o super car. Siamo specializzati in Italia e in Uk per proporre experience territoriali uniche e personalizzate. Lo sguardo è sempre attento alle migliori mete europee, grazie e attraverso i nostri Excellent Assistant sempre disponibili”.

Rispetto alla concorrenza, quali differenze ci sono. In sostanza qual è il vostro punto di forza?

“Il nostro punto di forza è il fatto di essere una struttura indipendente, che opera in modo personalizzato e flessibile con il cliente attraverso i nostri Excellent Assistant . I nostri servizi si definiscono anche nel fornire una serie di supporti performanti a richiesta durante i soggiorni e experience. Hairstylist, baby sitter, personal shopper, personal trainer per citarne alcuni.

Le nostre experience differiscono nei particolari proposti ai nostri clienti per la ricerca costante dell’esclusività e particolarità “.

Qual è il motivo catalizzatore, che ha portato a creare questa struttura?

“L’idea è in condivisione con mia moglie. Parlando della situazione che ci attanaglia da più di un anno in riferimento alle nostre esigenze di spostamenti e tempo libero e di quelle dei nostri amici, per recuperare il concetto che “organizzato” sia riferibile a “spostamenti di massa”. Al contrario il concetto di organizzazione è rivolto a migliorare, comprendere e soddisfare. Quindi esigenze di esclusività e di personalizzazione, sia in ambito business che leisure”.

Come si concilia il viaggiare sicuri, con le problematiche legate alla sicurezza?

Oggi, il concetto di “organizzazione” assume una valenza maggiore. Le condizioni e gli standard di sicurezza (norme anticovid 19), sono alla base dell’opera “sartoriale” che andiamo a definire con il nostro cliente finale. Ogni suo spostamento o servizio scelto è monitorato sempre ed è sempre in contatto con il suo Excellent Assistant”.

Ci spiega Crowdfunding Reward 2021

“ I consueti modelli di comunicazione hanno avuto una ridefinizione a seguito dell’emergenza sanitaria a livello globale. Basti pensare all’impossibilità di organizzare meeting, fiere, exibition ed eventi in presenza.

Excellent Ambassador ha optato per una soluzione smart, giovane. In linea con i nuovi modelli che la società stabilisce e l’esigenza di comunicare in maniera differente attraverso la nostra piattaforma di crowdfunding reward. Ad essa affianchiamo i social per spiegare e acquistare i nostri servizi”.

Nell’invitare tutti a seguirci sui social Facebook, Instagram e sul nostro canale Youtube vorrei salutare i lettori con una delle mie massime preferite “se puoi sognarlo … puoi farlo! “. Non è mia è di Walt Disney!

Excellent Ambassador - Foto promo CEO

Fabio Musetti è imprenditore fin dall’età di 20 anni. Il suo settore è quello del caffè, in collaborazione con le maggiori torrefazioni italiane. Ha seguito, per diversi anni, la parte commerciale di un’importante azienda di attrezzature e macchine per caffè. Ha gestito una società di consulenza e formazione professionale in ambito ho.re.ca, tenendo corsi specializzati B2B e B2C.  Alcune società operanti nel canale food & beverage come caffetterie e ristorazione, sono state costituite dallo stesso imprenditore.