Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Endi e Davide De Marinis dicono: “Piove a dirotto”

Endi e Davide De Marinis: Copertina del singolo
La copertina del singolo

Endi e Davide De Marinis

Endi e Davide sono dei meteorologi? No. Dai ragazzi stiamo giocando con il titolo del singolo che sta già scalando le classifiche dei pezzi più ascoltati. Un bell’aiuto glielo ha dato il servizio trasmesso su RAIUNO, ma questo è servito ad allargare la platea dei fan di Endi, artista rap attivo del circuito indipendente e a quella di Davide De Marinis, che esordì nei primi anni 2000 con “Troppo bella”. Un successo, il suo primo, che abbiamo cantato tutti e quando diciamo tutti, intendiamo proprio tutti, ad oggi. Prima di “Piove a dirotto” lo avevamo intervistato insieme alla Little Tony Family, ovvero Cristiana Ciacci e alla piccola e sorprendente Melania, per il lancio di BOOM BOOM. Cliccateci sopra e riguardatelo che è divertente.  

Piove a dirotto

Piove a dirotto (Clicca per ascoltare e vedere il video) di Endi in collaborazione con Davide De Marinis, è arrangiato da Paolo Agosta. Il brano è prodotto e distribuito da Terapia d’urto Indie music. Il rap di Endi si incontra con il pop. La storia è una storia vissuta, non è una novità, ma tutti noi abbiamo un passato, un amore che non c’è più e dei ricordi che rimarranno indelebili e indissolubili nel tempo. Capaci di emozionarci sempre, magari all’improvviso e in qualunque momento. Lo dice, con parole sue Endi parlando di come è nata la collaborazione con Davide De Marinis: “la collaborazione con Davide è nata dalla stima musicale e dell’amicizia che ci ha portato a scrivere a quattro mani questo singolo. Con Davide abbiamo cercato di valorizzare ogni singola parola con l’obbiettivo, in merito alle nostre esperienze, di realizzare un brano che possa emozionare.”

Leggi anche:  Duck & Waffle:il ristorante sospeso tra cielo e terra

 Endi

Enrico Petillo, è nato a Milano nel 1986. Al suo attivo  gli album Il Canto del diavoloCi vorrebbe la felicità e Sognando ancora, in cui spiccano i featuring con Amir, Daniele Vit, Diluvio, Rayden e Nerone. Nel 2019 ha pubblicato il singolo L’Amore è un’illusione in collaborazione con Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa. Qualcosa Cambierà è la sua prima pubblicazione editoriale. Nel 2021, ha pubblicato il singolo Resta qui in cui spicca la collaborazione con Beatrice Pezzini, seconda classificata di The Voice 2018.

Davide De Marinis

Lo conosciamo già, per cui vi invitiamo a leggere l’intervista già accennata sopra (rieccola qui). Comunque dopo una pausa di riflessione, è ritornato di recente alla ribalta con la partecipazione ai programmi “Ora o mai più “condotto da Amadeus su Raiuno. Nell’estate 2019 esce il singolo Naturale con la partecipazione di Fausto Leali nel video e nel 2020 partecipa alla nona edizione di Tale e quale show 2019, condotto da Carlo Conti. La canzone “Amori della zia” è stata per ben 4 anni la sigla di Domenica in di Mara Venier.

Ecco il VIDEO con Manuela e Roberto di Globe che ospitano Endi e Davide De Marinis