Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

È difficile quest’anno, ma ci proviamo: Buone Feste!

Buone Feste !

È difficile quest’anno

È difficile pensare positivo. È difficile alzarsi al mattino e scoprire dentro la voglia di guardare il cielo, respirare, cantare, muoversi, pensare, gioire. È difficile convincersi che un “innominabile invisibile” possa fermarmi, fermarti, fermarci. Tutti, dappertutto, in tutto il mondo.

Non giudico, osservo

Non giudico, osservo i fatti. Questa è la regola mia e della redazione. Penso e pensiamo. Ognuno con le proprie convinzioni e le proprie idee. Ognuno vorrebbe dire la sua, sottovoce o ad alta voce, ma forse in queste feste è meglio il silenzio esteriore e il rumore interiore. Forse è meglio fermarsi e guardarsi nello specchio, per un minuto o per un’ora. Non giudichiamo, osserviamo! Carichiamo noi stessi di energia, facciamo il pieno di energia e di forza. Non sprechiamola, ci servirà.

Siamo soli, ma siamo insieme

Siamo soli. Quante volte nella vita ce lo siamo detto, magari senza esternarlo. Siamo soli, ma siamo in tanti. Tante teste, tanti volti, tanto tutto. Siamo isole in un arcipelago, ma basta un ponte per non sentirsi soli. E allora guardiamo il cielo quando possiamo. Io l’ho fatto in una notte chiara senza stelle, una notte che non faceva paura. Ho pensato, ho riflettuto e ho capito che è difficile, ma ci provo e allora…

Allora

Ho deciso di sorridere e guardare il cielo, di sorridere e respirare, di cantare, di muovermi, di pensare di gioire. Marco l’editore di Globe Today’s, con cui ci confrontiamo ogni giorno, mi ha ricordato una frase di Albert Einstein. Crediamo in quello che ha scritto e riteniamo sia un concetto fondamentale e da condividere. Ancora più connesso con gli accadimenti di questo anno horribilis e comunque sia, straordinario! Abbiamo inserito questa citazione in copertina. Ci sembrava coerente con questo scritto e in grado di farci riflettere e pensare.

Stiamo vivendo giorni quasi da fermi, ma il pensiero e in grado di muoversi. Sempre!

Buone Feste!

È difficile - Auguri
Auguri – By E.Riva