Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Due cani futuri “allertadiabete” grazie a un gesto di solidarietà

Cani aallertadiabete; cane
J.Johnson

“Una vita che va” di un figlio e un dolore che si trasforma in qualcosa di speciale. Due cani saranno addestrati come “allertadiabete” e gli organi trapiantati doneranno “una vita che torna”. La semplice ma straordinaria storia di un giorno qualunque di persone e di solidarietà.

Cani allerta diabete

Progetto Serena Onlus APS insieme alla Famiglia Bocale si sta occupando della preparazione di due cani allertadiabete nella provincia e nella città di Foggia. La storia comune a tanti fatti tragici di tutti i giorni è quella di Salvatore, morto tragicamente in un incidente, ha donato i suoi organi e la sua Famiglia, stretta nel dolore di chi perde un Figlio, si è prodigata insieme a Roberto Zampieri di Progetto Serena Onlus di trovare ed addestrare due cani speciali: saranno futuri Cani Allertadiabete.

La tragica morte di Salvatore Bocale ha lasciato nella sua famiglia e tra i suoi amici un vuoto incolmabile, un dolore straziante, la trasformazione di questo dolore in doni per altre persone è ciò che anche Salvatore avrebbe voluto. È per questo che Salvatore ha donato i suoi organi: anche il pancreas. Ogni dono di questo ragazzo è speciale!

La famiglia Bocale

La Famiglia di Salvatore ha fatto un gesto generoso per coloro che porteranno una parte di Salvatore di nuovo alla vita, a loro va tutta la nostra stima ed affetto”. Ed inoltre “Da un grande dolore può nascere una possibilità di rinascita, ho vissuto anche io la perdita di un figlio, e mi unisco con un abbraccio speciale alla Famiglia di Salvatore, con tutti gli Istruttori di Progetto Serena”, commenta il dr Roberto Zampieri, papà di Serena e fondatore di www.progettoSerenaonlus.it

Leggi anche:  Se fosse l’insegnante a sedere sui banchi di scuola?

Niente da aggiungere. Niente o forse tanto: la gratitudine e la volontà di un figlio che ha scelto di continuare a vivere anche attraverso altre vite, dando continuità a qualcosa di speciale, di semplice di naturale, dando continuità ad altre vite. Che giorno brutto e che giorno bello, sembra un controsenso, ma non lo è!

Verified by MonsterInsights