Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Dubai 2020 – Roma 2030. Le news di A. Mancini e V. Pizzolante

Dubai Roma: Colosseo
Foto di Diana Butacu: idealmente da Dubai a Roma

Dubai 2020 – Roma 2030

Dubai-Roma. Siamo partiti da Expo 2020, posticipato di un anno e ci ritroviamo ancora a Dubai per una volta ancora, proprio alla chiusura di questa straordinaria, sotto ogni punto di vista edizione negli Emirati Arabi Uniti. Allo stesso modo con cui abbiamo aperto i nostri articoli, con la presenza del Dr. Alessandro Mancini , ci affidiamo sempre a lui per la chiusura. Ricordiamo che nei diversi collegamenti in questa calda terra, in Asia occidentale ai bordi del Golfo Persico, abbiamo conosciuto anche Michele Maddalo e Matteo Gatto.

Sono i professionisti che fanno parte del gruppo di aziende targate Italia, che hanno permesso al nostro Paese di fare non solo un’encomiabile figura, come si dice, ma di costituire un’equipe di eccellenza di fama mondiale. 39 padiglioni di Dubai Expo 2020 sono opera dell’ingegno delle persone sopra nominate. Oggi a loro tre, si aggiunge il Dr. Vincenzo Pizzolante, fondatore insieme a Mancini della piattaforma internazionale Connect2 Italy. Come Globe Today’s, ci prendiamo il merito della prima intervista in assoluto realizzata in esclusiva.

Cosa significa Dubai 2020 – Roma 2030?

È “il range”, passateci il termine, che delimita il discorso che abbiamo intrattenuto con Alessandro Mancini e Vincenzo Pizzolante. Gli argomenti trattati sono tanti e importanti e abbiamo preferito suddividere in quattro video e quattro aree tematiche i loro interventi.

Video 1

AIPH International Association of Horticultural Producers, il benvenuto a Mancini Worldwide come suo Preferred Partner Program.  Dal 1948, AIPH ha unito i produttori orticoli in una comunità internazionale con grandi successi. AIPH si focalizza a sostenere il valore delle piante nel mondo.

CLICCA per vedere e ascoltare “Mancini Worldwide partner di AIPH”

Video 2

Mancini Worldwide, impegnata nella valorizzazione delle eccellenze italiane all’estero supporta l’Ambasciata italiana in Armenia in un evento dedicato in occasione della Giornata del Design Italiano nel Mondo. Mancini WW darà supporto all’Ambasciata durante il Workshop, articolando il panel con il supporto dei propri partner, rappresentanti dell’eccellenza italiana e tratterà 4 topic mirati. I primi due argomenti saranno trattati nel video che vediamo sotto, direttamente da Mancini e tratteranno di Expo2020 Dubai.

Leggi anche:  La “Cooking Strategy” di Gregori Nalon al SIGEP 2020

Racconteremo della collaborazione tra il team italiano composto da Mancini Worldwide, Matteo Gatto & Associati, MOSAE e Beyond Limits ed il team armeno, guidato dalla società di eventi e produzione Sharm Holding, che  ha permesso di realizzare un padiglione articolato con una narrazione delle eccellenze dell’Armenia, per presentarsi al mondo con un fit-out unico e suggestivo. Si parlerà di Design Italiano e Rivista Interni. Con il supporto della rivista Interni, di come il Design Italiano rappresenti una preziosità nel mondo, raccogliendo la testimonianza dei referenti di “Interni” e della Design Week di Milano.

CLICCA per vedere e ascoltare “Mancini da Expo 2020 e Design Italiano e Rivista Interni

Video 3

Il Dr. Vincenzo Pizzolante ci intratterrà su Italia, Turismo ed Incoming – Beauty connects People. Partendo dall’esperienza internazionale di Mancini Worldwide, racconterà l’Italia e le sue bellezze ricettive, attraverso le esperienze ed i professionisti del settore. Presenterà inoltre l’innovativa Connect2Italy, prima piattaforma B2B interamente dedicata agli operatori turistici e ricettivi mondiali del turismo. L’ultimo dei quattro topic, sarà invece dedicato a Expo 2030 Roma, seguito dell’ufficializzazione della candidatura di Roma per l’assegnazione dell’esposizione universale del 2030, che naturalmente vedrà protagonisti sempre i nostri stessi ospiti.

CLICCA per vedere e ascoltare “Pizzolante su Italia, Turismo ed Incoming e Roma 2030

Video 4

Vincenzo Pizzolante in chiusura del nostro incontro ci svelerà in anteprima i progetti di Connect2Italy. Nella prima decade di aprile presenterà innovazioni tali da accrescere ulteriormente la duttilità e validità della piattaforma già di per sé innovativa per gli operatori B2B di tutto il mondo.

CLICCA per vedere e ascoltare “Pizzolante sulle novità di aprile della piattaforma Connect2Italy”