Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Cristina D’Avena: “C’erano una volta… gli oggetti”

Anteprima della sigla “C’erano una volta… gli oggetti”, cantata da Cristina D’Avena per il cartone animato che potremo gustarci dal 26 agosto su Cartoonito

CristinaD'Avena sigla
La sigla cantata da Cristina D’Avena

Cristina D’Avena, la Regina delle favole

Non so voi, ma ogni volta che sento cantare Cristina, ringiovanisco non di età, ma di cuore. Mi si apre il cielo davanti agli occhi e la sua voce inconfondibile, irripetibile, ineguagliabile, mi dà quella sensazione di freschezza e di bellezza che mi fa stare bene. La sua voce è talmente dolce e inconfondibile, così legata a temi di fantasia, di amore, di bellezza che non tramontano mai. Anzi, si rinnovano, si ripetono ciclicamente, si cantano sempre e da sempre. Da soli, in famiglia, con il proprio compagno o compagna, tra amici. Cristina mette d’accordo tutti, grandi e piccoli, accompagnandoli con le sue magiche note in un unico magico mondo di fiabe. Dolce, dolcissima Cristina D’Avena.

“C’erano una volta… gli oggetti”

Dal 5 agosto, in anteprima assoluta su tutte le piattaforme digitali, possiamo ascoltare la sigla di questo cartone animato. C’è già una comunità di bambini, ma non solo: anche tantissimi adulti appassionati stanno aspettando il 26 agosto per sintonizzarsi su Cartoonito, il canale televisivo britannico-irlandese indirizzato a un target di età compresa tra 2 e 6 anni, ma che in realtà coinvolge tutte le età, fino ai 90 anni e oltre.

CLICCA E ASCOLTA IN ANTEPRIMA QUI

Cristina D’Avena, in 42 anni di carriera, ha al suo attivo la bellezza di 800 sigle. Oggi è entusiasta di questa nuova produzione e ha dichiarato: “Sono molto contenta di aver fatto parte di questo progetto, avendo scritto e interpretato la sigla del bellissimo cartone ‘C’erano una volta… gli oggetti’, dove il protagonista, ‘il maestro’, è lo stesso del cartone animato ‘Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano’, che tutti noi conosciamo! La sigla, che ho scritto insieme a Riccardo Scirè, producer di tanti successi, e a Marco Poletto e Nicola Iazzi, è allegra e spensierata. Spero davvero che vi piaccia e vi metta di buonumore. Vi amo!”

Una canzone fresca ed energica

“C’erano una volta… gli oggetti” è un brano energico e fresco, prodotto da Riccardo Scirè e firmato dalla stessa Cristina D’Avena, insieme a Marco Poletto e Nicola Iazzi, sotto l’etichetta Mediaset Group RTI. Questa nuova sigla promette di diventare un classico intramontabile, come le celebri opere “Hello Maestro“.

Cristina D’Avena, con la sua voce inconfondibile, ci porta ancora una volta nel mondo della scoperta, proseguendo il percorso iniziato con “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”. Questo nuovo brano, composto da Massimiliano Pani, figlio di Mina, è destinato a conquistare il cuore di grandi e piccini.

Il sodalizio tra Mediaset e Cristina D’Avena è un successo duraturo. Le loro sigle, amate da generazioni, rappresentano un patrimonio unico della discografia italiana.

Verified by MonsterInsights