Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Connect2Italy…one…zero…nuovo turismo…start…

Nuovo turismo: Start
Foto di Gerd Altmann

Nuovo turismo targato Connect2Italy

Connect2Italy la piattaforma del nuovo turismo Business-to-business, che indichiamo con l’acronimo B2B, è partita in pole position per dare il via a tutte le transazioni commerciali via internet tra imprese. Ha effettuato un primo restyling dalla sua prima uscita sul web. Abbiamo scelto un titolo un po’ roboante, ma indicativo della partenza lanciata di questo software ideato e concretizzato da due “nomi” molto noti a livello internazionale: Alessandro Mancini e Vincenzo Pizzolante. In rigoroso ordine alfabetico sia nel nome, che nel cognome per non creare disparità.

Il nuovo turismo di Alessandro e Vincenzo

Chi sono i due professionisti non ve lo diciamo più, ne abbiamo già parlato più volte, qui sulle colonne di Globe. Per chi si fosse distratto e volesse saperne di più o conoscerli meglio è presto fatto, come si suole dire. Basta cliccare sul loro nome e cognome scritto sopra e saprete tutto. Intanto diciamo che questo articolo lo abbiamo scritto e registrato in video insieme alla nostra preziosa collaboratrice Elisa Dal Bosco e con Jack e Bernie. Il cane e il gatto più famosi d’Italia. Parlano di loro i principali media nazionali. RAI compresa.

Ma torniamo al punto. Di Connect2Italy, ne sentirete ancora parlare da qui in avanti sempre su questo magazine, perché siamo stati orgogliosamente i primi a parlarne e lanciare questo restyling. Siamo diventati sostanzialmente amici, quasi partner e ci sembra interessante continuare a farlo, anche perché le idee e la piattaforma sono davvero un mezzo internazionale sempre all’avanguardia ai fini della creazione di “un nuovo turismo”. Tutti gli Expo da Milano a Dubai a Osaka e tanto altro ancora, sono firmati da loro. Questo crediamo sia garanzia di serietà e possibile successo per tutti gli operatori B2B.

Ariosto Social Club

È una delle prime proposte presenti sulla piattaforma del nuovo turismo di Connect2Italy.  In Via Ariosto 22, a Milano dove si trova la sede di questo polivalente e funzionale Club, erano presenti tutti i grandi tour operators internazionali. Hanno molto apprezzato la cucina dello Chef pluristellato Pino Cuttaia e i nuovissimi appartamenti con un dehor nel cuore storico ed aristocratico della città. Inoltre per tutti gli ospiti, SPA e palestra con Personal Trainer.

Elisa ha condotto una serie di interviste “dal vivo” direttamente sul posto. Così senza rete e senza filtri, ma tutte rigorosamente “vere”. In seguito in un locale del centro abbiamo incontrato insieme Alessandro e Vincenzo. Ne abbiamo tratto tre parti, riprese e audio con tutti i difetti del caso e della diretta, ma noi abbiamo l’obiettivo primario di cogliere l’attimo preciso dell’avvenimento per offrire il vero della cronaca. Ci sembra interessante far conoscere l’ambiente e l’esperienza di Ariosto Social Club agli operatori per capire meglio le sensazioni dei loro colleghi e l’utilità della piattaforma.

CLICCA per ascoltare le prime sensazioni dei fondatori di Connect2Italy

CLICCA e visita Ariosto Social Club

CLICCA per vedere come funziona la piattaforma