Connect2Italy: accordi e partnership di successo al BIT 2025
Bit Milano 2025

Siamo alla vigilia della BIT 2025 (Borsa Internazionale del Turismo). Si aprirà domenica 9 febbraio e si concluderà l’11 febbraio a Fiera Milano (Rho) e promette di essere una edizione all’avanguardia e sempre più importante. Riunirà gli operatori del settore turistico da tutto il mondo, favorendo incontri B2B, e promuovendo il turismo si potranno conoscere le ultime tendenze di questo importante e vitale settore dell’economia.
Connect2Italy: i Top Buyers della Community alla BIT Milano 2025
A questo appuntamento, avranno un ruolo fondamentale due realtà consolidate di questo ambito: Mancini Worldwide che ormai da più di venti anni ha creato relazioni strategiche tra provider italiani di servizi turistici e buyer internazionali e Connect2Italy che dal 2019 è divenuto strumento insostituibile ed evoluto, per gli operatori specializzati che acquisiscono il prodotto Italia, tra cui DMC, strutture ricettive ed esperienze esclusive e su misura sul territorio.
Mancini Worldwide a EMITT Istanbul
Mancini Worldwide è rientrata proprio alla vigilia del BIT, da EMITT 2025 a Istanbul (28th East Mediterranean International Tourism & Travel Exhibition), organizzato assieme ad un altro partner di prestigio: Turkish Airlines. Questo evento, che ha ospitato imprenditori italiani associati a Connect2Italy, ha ulteriormente confermato il loro ruolo come hub di riferimento per la gestione diretta di contatti selezionati.
Il concetto e pure l’obiettivo non è quello dell’acquisto immediato di prodotti. Tuttavia, attraverso operazioni di conoscenza e pubbliche relazioni, si mira a realizzare una rete di networking atta a generare relazioni e rapporti a lungo termine e consolidati tra i buyer internazionali e i provider italiani altamente specializzati.
Per l’occasione, a BIT Milano 2025, Connect2Italy farà arrivare una delegazione selezionata ed esclusiva formata da 15 dei migliori partner internazionali provenienti da USA, Canada, Argentina e India. Questi operatori selezionati, che hanno consolidati flussi di viaggiatori verso l’Italia, svolgeranno anche attività di Fam Trip post-evento in Piemonte e Veneto. Insieme con la autorevole The Grand Wine Tour, avranno l’opportunità di conoscere direttamente i provider locali e vivere un’esperienza affascinante ed emozionante proprio “all’interno” del territorio.

