Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Come si muovono le opere d’Arte di grande valore?

Risponde Delfino Art Services di Milano, professionalità ed esperienza trentennale nel mercato della movimentazione di opere d’arte di grande valore. Davide Delfino rivela i segreti di una azienda artigianale milanese di successo che fa scuola in tutto il mondo

Delfino Art: opera imballata
Prima e dopo

Delfino Art Service

Delfino Art Services, ha la sede a Milano, vanta una consolidata presenza nel settore della movimentazione di opere d’arte, con oltre tre decenni di attività. La reputazione di serietà, professionalità e competenza della famiglia Delfino ha varcato i confini nazionali, posizionando l’azienda tra le più rispettate a livello globale. Il focus sull’adattabilità alle esigenze dei clienti e sulla fornitura di soluzioni personalizzate ha contribuito a elevare Delfino Art Services a uno status di eccellenza nel settore.

La consapevolezza della complessità e dell’importanza del loro lavoro si traduce nella scrupolosa attenzione riservata alla cura dei clienti e delle opere d’arte che vengono loro affidate. Con una vasta gamma di servizi a disposizione, l’azienda assicura trasporti affidabili e efficienti a livello nazionale e internazionale, grazie alla consolidata rete di corrispondenti operanti a livello mondiale.

Il trasporto di opere d’arte

Il core business di Delfino Art Services è il trasporto di opere d’arte, una missione che impegna tutta l’azienda nella movimentazione di quadri, sculture, incisioni e altre forme d’arte. La cura per ogni dettaglio è centrale, e l’azienda fornisce imballaggi su misura e soluzioni personalizzate per garantire la massima protezione durante tutte le fasi del trasporto, compresi carico e scarico.

Oltre al trasporto, Delfino Art Services offre servizi di allestimento tecnico e organizzativo per stand nelle fiere e mostre d’arte. La loro competenza si estende alla realizzazione di impianti elettrici personalizzati, soddisfacendo ogni esigenza dei clienti in diverse manifestazioni artistiche, gallerie ed eventi.

Con tre decenni di esperienza nel settore della movimentazione di opere d’arte, l’azienda ha guadagnato una reputazione di affidabilità e professionalità. Questa solidità li rende una scelta di fiducia per i clienti che cercano soluzioni personalizzate e un servizio di alta qualità nella gestione delle loro opere d’arte. La costante attenzione all’innovazione e la capacità di adattarsi alle richieste del mercato li collocano come una delle aziende leader nel settore della movimentazione di opere d’arte.

Leggi anche:  Il vibratore è un oggetto con una storia secolare

Il pensiero di Davide Delfino

«L’esperienza acquisita nel corso degli anni trasportando opere di inestimabile valore ci permette altresì di mettere a disposizione dei nostri clienti le nostre competenze per qualsiasi altro tipo di trasporto e per traslochi sul territorio nazionale ed internazionale – spiega Davide Delfino -. Offriamo la possibilità di stipulare assicurazioni All-risk sul trasporto e sulla permanenza in fiera delle opere. Ci occupiamo di tutte le azioni di carattere burocratico necessarie alla loro movimentazione, quali pratiche doganali per l’importazione e l’esportazione, pratiche ministeriali per le Belle ArtiBeni Archivistici, Beni Librari. Negli anni abbiamo sempre dimostrato di essere un partner serio ed affidabile. Abbiamo spedizioni giornaliere verso Bologna, Firenze, Roma e Napoli in partenza da Milano in cui siamo particolarmente competitivi come prezzo grazie all’economia di scala», conclude il direttore operativo dell’azienda milanese.

Grazie all’esperienza consolidata nel campo dei trasporti di opere d’arte su strada, sia a livello nazionale che internazionale, Delfino Art Services si afferma come uno dei principali attori europei del settore. Fondata da Domenico Delfino e sua moglie Rosa, genitori di Davide, l’azienda è sempre all’avanguardia, dedicando particolare attenzione al continuo rinnovamento del parco mezzi.

La sostenibilità e l’efficienza costituiscono i due pilastri fondamentali su cui si basa l’intera programmazione tecnica dell’impresa, conferendole un carattere unico nel suo genere. L’impegno costante verso il progresso e l’adeguamento alle esigenze del mercato posizionano Delfino Art Services come un’eccellenza nel settore, pronta a soddisfare le richieste sempre più complesse e globali nel trasporto e nella gestione delle opere d’arte.

Informazioni: Delfino Art Services s.r.l.
Tel. +39 02 8266818 – Fax +39 02 89306483 – info@delfinoartservices.com – www.delfinoartservices.com

Verified by MonsterInsights