Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Chiara Rivoli: uno, nessuno e centomila

Chiara Rivoli: Uno, nessuno e centomila

Chiara Rivoli: uno, nessuno e centomila. Giusto perché qualche somiglianza, similarità, assonanza, analogia, corrispondenza, congiunzione astrale o chiamatela come volete c’è tra l’artista Chiara Rivoli e l’opera ultima di Luigi Pirandello.

Chiara e le analogie

Questo senza voler scomodare il grande drammaturgo, scrittore e poeta di Girgenti, che rappresenta una pietra miliare della cultura e che ha dato è da lustro alla letteratura del nostro Paese, ma solo perché il suo specifico componimento si adatta molto ad alcune parti psicologiche dell’essere umano. Cosa pensiamo di essere, cosa scegliamo di diventare e cosa pensano di noi gli altri.  Chiara un po’ si ritrova secondo me, in tutto questo.

Chi è Chiara

Intanto è attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano, sotto la direzione di Luca Ronconi. Già da questo è evidente uno “spessore” professionale di rilievo.  Ha lavorato in spettacoli di prosa e musical, accanto al premio Nobel Vincenzo Cerami, ma anche Roberto Andò, Moni Ovadia, Isabelle Huppert, Anna Galiena. Non si può non ricordare anche la partecipazione al musical “Gianburrasca” con Marco Morandi.

In TV e oggi

“Metropolis” e “Colorado” nel biennio 2014/15, la vedono protagonista e la confermano una brillante protagonista in chiave umoristica. Peraltro lei aveva già in precedenza conseguito il titolo di migliore attrice comica al festival di Plauto Città di Sarsina. Speaker, autrice, presentatrice e cantante, voce di Vodafone e Tre e voce ufficiale di Engie dal lontano 2006. Con i colleghi di Zelig e Colorado ha presentato e presenta eventi in tutta Italia, ospite fissa di Alex Peroni a Radio Number One per un sacco di tempo. Non basta. attualmente insegna recitazione e public speaking.

Ora, qui su Globe, farà qualcosa di nuovo… seguitela attentamente e vedrete che divertimento. Nel Video che segue, già diremo qualcosa. (quante novità a Dicembre vedrete)

Per saperne di più: il suo sito; Facebook e Instagram

Insomma, chi è Chiara Rivoli? Cosa pensa di essere, cosa ha scelto di diventare e cosa pensiamo noi di lei.

E non ditemi che “Uno, Nessuno e centomila”, non si adatta in qualche modo alla sua personalità?