Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Chi è Giulia Lea Giorgi giornalista della redazione di FORUM

Forum e Giulia Lea Giorgi

Giulia Lea: Foto Giulia Lea Giorgi
La giornalista di Forum Giulia Lea Giorgi

Verrebbe da scrivere come nella vita, cosi nella professione. Occorre però spiegare meglio. Si dice che dietro un grande uomo c’è una grande donna, nel senso dell’importanza di quella specifica figura per ottenere quello che ci si è prefissato nella vita.  Naturalmente, scriviamo donna, ma intendiamo anche il contrario, basta invertire le parti. Ecco il paragone, magari un po’ insolito significa che dietro una trasmissione di successo ci deve essere un gruppo in redazione che funziona bene, che abbia le giuste professionalità, coordinate alla perfezione da chi gestisce le tante figure che sono dietro le quinte di un programma di successo. Insomma chi si occupa dei contenuti giornalistici deve avere tutte le skills giuste e non solo.

Deve essere peraltro, in sintonia con chi la trasmissione la conduce, soprattutto se in TV, soprattutto se e qui sveliamo l’arcano, parliamo di Forum lo storico programma di Mediaset, condotto da Barbara Palombelli. Casi di vita intricati, complessi, spesso strani o inusuali, che ogni giorno da quasi quarant’anni sono proposti e “arbitrati” da Giudici molto noti e che hanno attirato e attirano milioni di persone ogni giorno. Un’audience sempre molto alta, al punto che Forum replica con una seconda edizione pomeridiana. Lo seguiamo anche noi ed è per questo che ci interessava conoscere meglio, la protagonista di questa nostra video intervista e responsabile dei contenuti informativi di Forum.  Giulia Lea Giorgi.

Ecco perché Giulia

Giulia Lea Giorgi, giovane giornalista e madre di due splendidi bambini, ha le caratteristiche descritte sopra, i suoi servizi quotidiani, sono approfonditi, mai scontati e mai banali, pur nelle ampie e variegate tematiche proposte in trasmissione, che prendono spunto dai “casi della vita”, e questa affermazione non è per nulla scontata come potrebbe apparire in un primo momento. Ogni casa, abitazione, luogo, ogni accadimento è diverso uno dall’altro, come le impronte digitali, simili, ma mai uguali, uniche.

Leggi anche:  La Scala ricorda Paolo Grassi. Nasceva cento anni fa

Mettere assieme tutto questo e comunicarlo per proporlo al grande pubblico, richiede attitudine e capacità che Giulia Lea ha da sempre e che ha affinato nella sua pur recente carriera a partire dalla attività svolta per il Tg5 o come speaker e conduttrice in Class TV, redattrice in SKY Tg24, ideatrice di un programma dedicato al benessere e alla bellezza. Per ultimo, Giulia ha anche una bella presenza televisiva. “si dice buca il video” per capirci e anche questo è importante. Ecco perché Giulia è a Forum, al fianco della Palombelli dal 2015.

Conosciamo Giulia Lea Giorgi attraverso questa nostra intervista

Verified by MonsterInsights