Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Chef UGO: lo Chef dei bambini e la ricetta dei biscottini

Chef Ugo, lo Chef dei bambini, vi insegnerà a fare i biscottini!

Chef Ugo, lo Chef dei bambini. Proprio così ragazzi. Una volta al mese, ma solo se vi piacerà, Ugo il vostro cuoco di fiducia, vi insegnerà a cucinare gustosi piatti. Dolci, salati c’è n’è per tutti i gusti. Intanto conosciamolo meglio, con la presentazione di sé stesso, la sua auto biografia.

Chef Ugo

Allora ragazzi, mi presento. Il mio nome è Ugo, facile da ricordare no? Sono nato a Cannobio, paesino sulle sponde del lago Maggiore, ho lavorato in Italia, in Svizzera, Germania e ora vivo e lavoro in provincia di Varese. Sono cuoco in una bellissima struttura, una scuola materna, cucino per i più piccini e loro mi chiamano affettuosamente “Cocco Ugo”. Non ho voluto lavorare in un albergo o in un ristorante, la mia scelta è voluta perché ho due figlie e, in questo modo posso avere più tempo per stare con loro, da dedicare a loro. Tanti dicono che lavorare in una mensa scolastica non è davvero fare il cuoco. Può anche essere, osservato da un certo punto di vista, ma vi assicuro che lavorare con i più piccini è veramente fantastico. Voi piccoli mi date la forza per affrontare ogni giorno la vita.

Non solo cuoco

In realtà, nella nostra scuola non faccio solo il cuoco, collaboro con i genitori, per la preparazione delle feste, per il presepe vivente e, ogni anno, canto con i bimbi nel loro concerto di Natale. Sono un po’ uno showman. Un Fiorello in piccolo, non intendo di statura, perché Rosario è sempre Rosario o Fiore come volete voi. Infatti, non voglio fare il falso modesto, sono bravo a cantare per davvero! Magari un giorno ve ne darò dimostrazione. Poi recito, faccio parte di una compagnia teatrale. Vi dico che prima o poi, al di là delle ricette, magari proprio qui su Globe vi farò vedere una mia esibizione.

Chef Ugo e le ricette per i piccoli

Insomma, mi ritengo una persona fatta di diversi ingredienti. Si proprio come gli ingredienti delle ricette: canto, recito e faccio il cuoco. E siccome sono qui per questo, vi farò vedere nel video qui sotto, COME SI FANNO I BISCOTTINI.

Quindi ragazzi: 5 minuti di attenzione, vestitevi da mini Chef Ugo e cominciamo!

Guarda il Video
Chef Ugo – I Biscottini