Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Cerchiamo casa per Shelby e Nicole una studentessa di Perugia

Ciao, oggi sono Io Jack (il cane di Elisa) che vi scrive. ALLERTADIABETE il cane di Shelby rifiutato da 50 appartamenti a Perugia. Dove è finita l’umanità

Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.”
Albert Einstein

Shelby : lei e il cane
Una ragazza e un cane: due vite

Shelby

Ho conosciuto Shelby ad alcuni eventi legati a Progetto Serena Onlus, entrambi, sia io che Shelby siamo certificati cani allertamedica, ossia siamo cani allertadiabete e accompagniamo le nostre “mamme” ovunque, dalle lunghe passeggiate nei parchi, al lavoro e talvolta anche al supermercato. Le avvisiamo delle numerose variazioni glicemiche a cui sono sottoposte e soprattutto di notte siamo una risorsa indispensabile per la loro salute.

Elisa e Nicole, rispettivamente mamma di Jack e di Shelby, sono ragazze pazienti diabetiche, con diabete tipo 1 insulinodipendente, con microinfusore e sensore. Stanno entrambe bene, ma noi Cani col nostro fiuto formidabile le avvisiamo, ancora prima che loro se ne accorgano, se le loro glicemie stanno subendo variazioni, sia di tipo che di iperglicemia.

Tornando a noi, io Jack l’altro giorno ho accompagnato Shelby a un evento nelle Marche ad Ancona e abbiamo chiacchierato un po’ in auto. Sono sceso dall’auto inorridito….

Sai cosa mi ha raccontato Shelby?

Sua mamma Nicole, a settembre si iscriverà all’università a Perugia e preventivamente sta cercando una stanza in affitto, dove dormire con me per frequentare l’Università.

Ha scritto a 50 annunci diversi, e ben 50 persone hanno detto NO GRAZIE, per la presenza del Cane.

Ma ci rendiamo conto??? Un mio Collega, cane diplomato: cane caregiver a 4 zampe, educato e certificato da Progetto Serena Onlus, di cui ho parlato a lungo su questo giornale e nei canali televisivi, è stato rifiutato per ben 50 volte a Perugia!!! Io Jack resto senza parole davvero.

Leggi anche:  Festival terza serata: uno due tre le pagelle

Le scuse di chi non ha accettato di dare una casa a Shelby e Nicole

Inoltre purtroppo non posso accettare il cane per evitare problemi con gli altri inquilini, mi dispiace

Ciao, mi dispiace tantissimo, ma la casa non è mia, e la proprietaria non accetta animali purtroppo

Penso che le tue future inquiline adorerebbero il tuo cane, ma la proprietaria non vuole cani…”

Guarda purtroppo non dipende da me, ma la proprietà non accetta cani in casa…”

Buonasera Nicole, mi dispiace, posso capire la tua situazione, ma preferirei non far entrare nessun animale in casa mia. Terrò lo stesso in considerazione il tuo interesse per la camera”. (Certo ovviamente senza cane ! Ndr)

Nicole io ti accetto in casa, ma il cane non può uscire dalla camera, non può andare nelle parti comuni della casa!”

E anche alla casa dello studente: stessi risultati.

L’Appello

Allora, io Jack cane allertamedica e caregiver a 4 zampe certificato, mi unisco al mio amico Shelby per rimanere malissimo dopo 50 risposte così, e faccio un appello ai proprietari di casa!

Cerchiamo casa per Shelby e Nicole, una studentessa di Agraria, a Perugia. Per favore scriveteci a redazione@globetodays.com

Bau grazie, Jack dal Bosco con Shelby Della Malva!

Verified by MonsterInsights