Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

C’è la gonna in pelle in questo autunno inverno

Gonna in pelle nera lunga e corta

La gonna della Duchessa

C’è la gonna in pelle nella moda di questa stagione. Non si sa, se molto dipende dall’onda lunga, quasi esattamente un anno fa, stessa stagione autunnale, della famosa apparizione della gonna in pelle indossata da Meghan Markle, nella prima visita come duchessa, assieme al principe Harry nel Sussex. Di certo che la moda fu condizionata da quell’evento. Meghan, infatti indossava una gonna midi marchiata Boss. Il colore? Un verde bello e elegante.

Il must have

Ormai è chiaro come gli outfit della moda autunno – inverno 2019/2020 indirizzino il “must have” verso la gonna.

Gli out fit street style lo confermano ponendo in passerella anzi, presentando decisamente alla nostra attenzione un nuovo capo trendy: la gonna in pelle, declinando il capo in tutte le accezioni.

Non è un mud del tutto nuovo dal momento che era presente nelle collezioni anni novanta, ma ottiene nuovamente il posto d’onore nelle passerelle dove viene sfoggiato il look total black.

Gonne in pelle in ogni forma

 Gonne plissettate, nere, con un indosso adatto sia al giorno, magari in ufficio, sia alla sera con ogni altro capo che completi il look rigorosamente nero e da unire ad anfibi, sempre black, per creare un accoppiamento trendy.

Gonna nera lunga a ruota, un mud nero come il carbone per le donne che amano vestirsi di questo colore dalla testa ai piedi. Il tutto abbinato a stivali dal tacco non troppo alto, anch’essi rigorosamente neri.

E inoltre, perché no, una mini skirt come quella in jeans ma stavolta in pelle nera per l’inverno, senza temerne i suoi rigori dal momento che per la stagione entrante saranno all’ultima moda i collant con stivali tipo cowboy di cui le varie tendenze sembrano indirizzate a fare ampio sfoggio.

Qualche parola dobbiamo certamente spenderla per la gonna a tubino. Da sempre noi donne consideriamo questo modello sexy ed elegante, un capo d’abbigliamento di cui non si può fare a meno. Ma perché non abbinarla a caldi maxi – maglioni?

Insomma sbizzarritevi, amanti del nero e dei look grintosi, certamente non passerete inosservate mantenendo un’aria decisa e sicuramente “attuale”.

Abbiamo già parlato di cambio di stagione e dei colori dell’autunno. In tutto questo, non può mancare una nuova e femminile gonna in pelle. Nera però mi raccomando.