Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Carlita Guatero. La show woman vuole il Grande Fratello

Una intensa espressione della show woman Cilena Carlita Guatero

Carlita Guatero è un personaggio poliedrico a 360 gradi. Questa è la prima definizione che mi viene in mente, dopo averla conosciuta di persona. In realtà lei è un artista completa, una “show woman”, come si definisce lei stessa in questa video intervista.

Carlita Guatero

Intanto precisiamo che ha un doppio nome e una doppia nazionalità italo cilena. È conosciuta in America Latina, anche con l’altro nome Marcella Pedrini. Già questa cosa del nome, fa un po’ la differenza. È difficile trovare un personaggio, non solo dello spettacolo, ma di qualunque ambiente, che sia riconoscibile con un doppio nome, senza creare confusione. Carlita, così scegliamo di chiamarla noi, è davvero capace di sorprendere per le sue qualità. Se mi passate il paragone, mi viene in mente il pay off di una nota azienda italiana, la definirei “effervescente naturale”.

Effervescente naturale

Insieme a Carlita prima della nostra intervista

Effervescente naturale, perché è incontenibile e spontanea. Appena “vedrete” l’intervista lo capirete immediatamente. Carlita Guatero nelle sue apparizioni pubbliche Sud Americane, fa audience come si dice. Infatti è molto spesso ospite dei programmi più in voga e seguiti, come opinionista, ma anche come influencer, in qualche modo. Fa tendenza per il suo modo di vestirsi e di acconciarsi, sa ballare e cantare. Quello che non sapevo è che sapesse anche scrivere testi e sceneggiature.

I sogni di Carlita

Il mondo di Carlita, è speciale. Fatto di sogni, di allegria. Il piccolo schermo in Cile l’ha vista protagonista intorno agli inizi del nuovo millennio. La ricordano per i suoi balli sensuali in trasmissioni popolari come “Morandé con Compañía”. Poi il trasferimento e l’amore in Europa. Ora la voglia di essere protagonista anche in Italia. Terra in cui vuole fermarsi a vivere. Per me è un influencer, dicevo sopra, ma lei ci tiene a sottolineare il fatto che lo è, ma solo come conseguenza di essere una completa show woman a tutto tondo. Si paragona in maniera piuttosto irriverente, ma poi spiega nell’intervista cosa intende, a un mix tra il grande Totò e la Tina di “uomini e Donne”. Pensate un po’.  

Il futuro prossimo

Il futuro prossimo dicevamo, è quello di vivere in Italia e di affermarsi nello spettacolo. Vuole ritornare ad essere protagonista. Gli manca la scena. E allora quale migliore occasione di apparire in TV, in programmi a lei decisamente congegnali. Così, come si chiedeva una volta alle Miss che partecipavano ai concorsi di bellezza: “Qual è il tuo sogno nel cassetto?”, lo chiediamo anche a Carlita Guatero. La risposta è in realtà un appello a Alfonso Signorini. “Voglio fare il GRANDE FRATELLO!!” afferma sicura Carlita!

Clicca qui per seguire la video intervista

La simpatica intervista con Carlita