Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Cani & Gatti Talk Show. Jack Noah e Jawad in video call🐕‍🦺🐈

Cani e gatti - cartoon
Talk Show in onda – Elaborato By mix Hassan

Cani & Gatti Talk Show

Cani e gatti che conducono una trasmissione in video dialogando tra di loro? Certo che sì! Anzi certo che no! Meglio sì e no! Insomma Elisa in coppia con Jack il suo cane e Alessandro che fa le veci dei due gatti, il Certosino Jawad e il Tai Noah, hanno deciso coinvolgendo Roberto di Globe Today’s, di dare vita a un Talk Show speciale!

Jack

Cani e gatti - Jack
Jack al lavoro

Io Jack, mi conoscete già… sono un Cane, ho tre anni e mi occupo di pet therapy con questa qui che sta scrivendo mentre io le detto (ndr Elisa, coadiutore cane, gatto e coniglio in IAA). Da quasi sei mesi ospito nella mia cuccia anche un gatto, mio fratello Bernie”.

Cani e Gatti vanno d’accordo vi domanderete?

Diciamo che per il quieto vivere io Jack sopporto il felino, soprannominato MicroCoso, alias Bernie. Ma lo sapete che io ho grandi doti di pazienza, empatia e soprattutto simpatia…” (Jack evviva la modestia! Elisa ndr).

Sono sicuro che vi domanderete anche: quando è nata l’idea di fare un talk show?

Quest’estate, quando ancora si poteva mangiare all’aperto con due amici, sono stato a casa di Noah e Jawad ed il loro papà ha fatto la pizza. Veramente io ho divorato due croste, loro hanno assaggiato un pezzettino. Dopotutto sono Gatti.” 😉

Secondo Fox News, la nota emittente tv statunitense, nel 2020 ci sono state 750.000 adozioni di cani e gatti, in percentuale più gatti che cani.

Ma cosa ha mai un Gatto in più di un Cane?

Lectio magistralis di Jack the dog 😁😎 sui numeri dei gatti

I Gatti sono stati addomesticati da circa 4000 anni, sono da sempre cacciatori ed animali socievoli se abituati ad essere a contatto con gli umani. Le fusa ed i miagolii sono solo alcuni suoni, possono produrne oltre cento, e miagolano solo all’umano. Il primo anno della loro vita è come sviluppo paragonabile a quello di un bipede di 15 anni. Anche loro come i Cani secernono il sudore dalle zampe, e passano 1/3 della loro vita a pulirsi, leccandosi. Hanno uno stomaco sensibile come i Cani.

Il Gatto capisce sempre quando lo chiami per nome, semplicemente ti ignora.

Le vibrisse (i baffetti) sono coperti di cellule nervose e aiutano a capire le distanze e le ampiezze, hanno la stessa larghezza del loro corpo. Negli occhi hanno un Tapetum lucidum e vedono 6 volte meglio degli umani. Il loro cuore batte con 110-140 battiti al minuto, più dell’Umano. Nelle orecchie hanno 32 muscoli, quindi possono odorare i profumi della pappa anche a distanza e possono ruotarle anche di 180° gradi. Si salutano toccandosi il naso e possono saltare fino a 6 volte la loro altezza, hanno un’intelligenza sociale più bassa di quella dei Cani, ma hanno più memoria e ben esercitata.

Gli psicologi dicono che chi ha un gatto sia più rilassato, logico e pratico.

Sarà vero? Lo chiediamo ad Alessandro Mancini, papà di Noah e Jawad.

Cani e gatti - Foto gatti
Noah & Jawad al lavoro (?!)

Alessandro è un imprenditore e si è occupato di Expo Milano 2015, come direttore Ticketing e Turismo. Da sempre è un grande viaggiatore, insieme a suo marito Piero. Parla Inglese , Spagnolo e Francese, ma sta studiando anche l’Arabo. Da poco ha lanciato Connect2Italy.com un Club online per il Turismo.

Le mie domande, di Jack intendo, a Noah e Jawad sono almeno 5:

  1. Ciao, da quanti anni avete adottato Papà Ale?
  2. Da dove arrivate?
  3. Avete un cibo preferito che vi fa impazzire?
  4. Quando Papà Ale è in viaggio voi cosa combinate?
  5. Avete consigli per me, per sopportare meglio mio fratello Bernie?

Per conoscere le risposte, amici umani, cani e gatti

CLICCATE QUI