Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Cambio di stagione in arrivo? E’ ora di cambiare armadio!

La moda autunnale cambia armadio

 Mite o freddo l’autunno è in arrivo

Ebbene sì, è in arrivo il cambio di stagione, è ora di mettere mano al nuovo guardaroba nell’armadio.

Lasciamo stare, che fa ancora caldo, lasciamo stare il ricordo del mare o della montagna, delle vacanze insomma e prepariamoci al periodo più malinconico dell’anno.

 Anche se quando cadranno le foglie gialle o rosse, sarà sempre uno spettacolo affascinante.

Allora riponiamo, la gonna lunga, i panta palazzo o comunque il guardaroba estivo e vediamo di infilare nell’armadio i colori della stagione in arrivo.

Un’occasione da non perdere, va detto alla vigilia di questo evento Milano Moda Donna, che inaugura proprio domani dal 17 settembre. Qui la presentazione.

Che cosa devo avere nell’armadio?

Che cosa devo avere nell’armadio è domanda che in ogni stagione alberga nella mente di noi donne perché, diciamo la verità, ognuna è alla ricerca dell’outfit meraviglioso in grado di farci sentire al centro dell’attenzione, capace di divertirci e lasciarci a bocca aperta come di lasciare a bocca aperta chi ci guarda.

Monocromia dalla testa ai piedi?

Perché no?  Dicono gli stilisti che hanno presentato creazioni monocromatiche cui sono abbinati accessori dello stesso colore, deciso e acceso, rosso fuoco, giallo intenso e dorato, fucsia quasi fluorescente.

ll nero, colore non colore farà tendenza, ma ampio spazio è dedicato al blu e al marrone come al nude.

Animaler

Decisamente uno stile che sarà nuovamente protagonista. Sarà declinato in ogni accezione: leopardato, pitonato e anche tigrato.

Questo stile, che tanto ha interessato le signore nella passata stagione estiva, sarà comunque applicato a capi di forgia oversize come maglioni e cappotti che costituiranno la tendenza moda dell’autunno-inverno 2019/2020. Anche con lo stile animalier prevale l’accostamento mono. Dovremo abbinare capi a fantasia unica, per cui tutto sarà pitonato oppure leopardato.

Come sarà la mia giacca?

Quest’anno sono imperativi i modelli blazer maschili dal sapore sartoriale ma non una sola la tipologia bensì moltissime. Avremo il pied de poule, il tartan, lane tweed e gessati.

Come rilevato prima, via libera ai colori brillanti tra cui il verde smeraldo, vero e proprio must have di quest’anno.

Linee a mono petto o a doppio petto, movimentate da file di bottoni laterali o classiche.

In ogni caso il cult della stagione sono le cinture che tornano a stringere la vita ponendo in accordo lo stile prettamente maschile delle giacche con la caratteristica assolutamente femminile: rendere evidente il punto vita.

Prepariamoci dunque a vivere questa nuova stagione che, per quanto fredda o temperata possa rivelarsi, ci riserverà comunque forme e colori di estremo gusto.