Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Bocconcini di tacchino: gustosissimi. Parola di Chef UGO!

Ecco il tacchino potrebbe essere il cuoco. O no? – Illustrazione Vanfuller

Bocconcini di tacchino. Una prelibatezza bimbi, da gustare e magari preparare, con l’aiuto della mamma o del papà naturalmente. La volta scorsa sono partito in questa nuova rubrica su Globe Today’s al contrario. Cioè vi ho fatto vedere come si fanno dei dolci. Più precisamente dei biscottini. Ricordate? Se volete cliccate qui e potete vedere proprio il video sui buonissimi biscottini.

Bocconcini di tacchino impanati

Bene. Oggi invece vi insegnerò in un nuovo video, come preparare con facilità dei prelibati e gustosi bocconcini di tacchino. È un piatto che io ho preparato per il forno in soli 5 minuti. Voi, però non abbiate fretta e divertitevi imparando. Ve lo ripeto fatevi aiutare da mamma o papà, o da tutti e due, perché comunque il tacchino è meglio che lo taglino a pezzetti i grandi, visto che si usa un coltello. Anche la messa nel forno è consigliabile la facciano i vostri genitori.

E noi bimbi cosa facciamo?

Immaginavo questa domanda. Voi ragazzi avete tante cose da fare invece. A partire dalla ripartizione dei componenti e del peso degli ingredienti. Si perché è importante saper dosare il cibo anche in base al numero delle persone che mangeranno insieme a voi. Poi sicuramente seguitemi attentamente e imparate a “lavorare” tutti i componenti. Infarinare, mescolare, impastare etc. Insomma c’è tanto da fare per diventare dei giovanissimi Chef! Quindi bando alle ciance e mettiamoci al lavoro.

Gli ingredienti e le quantità per i bocconcini di tacchino

  • Per 4 persone:
  • Fesa di tacchino 600 grammi
  • 2 uova
  • 200 ml di latte
  • Farina tipo “00” 150 grammi
  • Sale q.b.

È un piatto facile da fare, bastano 15 minuti in forno e voilà è tutto pronto. Se volete potete anche friggere i bocconcini. Vi consiglio però il forno è più “leggero”, più digeribile. Questo menù è indicato anche in estate. Beveteci sopra un bel bicchiere di acqua fresca. Ora Guardate la video ricetta e fatemi sapere se avete provato e com’è andata. Ci conto! …e Buon appetito bambini!!

GUARDA LA VIDEO RICETTA CLICCANDO QUI

La video ricetta: Bocconcini di tacchino impanati