Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Blazer nero: il capo d’abbigliamento più elegante del 2024

La donna raffinata, che desidera sfoggiare in ogni situazione outfit eleganti e ricercati, non può rinunciare quest’anno ad arricchire il proprio guardaroba con un capospalla versatile e senza tempo: il blazer nero.

Blazer nero: donna
Nero, grigio? Donna! (Foto di Rajaa Lemnari)

Ideale per completare con stile i look formali, ma anche per dare un tocco in più a quelli casual, può essere considerato il blazer donna elegante per eccellenza. I modelli disponibili sono davvero e tutti, nessuno escluso, riescono a rendere sofisticato qualsiasi tipo di outfit.

Blazer nero, un’eleganza versatile e senza tempo

Non è certo un capo di nuova invenzione, il blazer nero, ma quest’anno risulta essere un vero e proprio must have per la donna elegante e di classe.

Lungo o corto, monopetto o doppiopetto, da portare sbottonato o aperto, le possibilità sono davvero tante e capaci di adattarsi a ogni contesto e a qualsiasi abbinamento. L’amante del casual chic può sfoggiare un modello monopetto dalle linee maschili, ideale per essere indossato su jumpsuit corte o jeans sportivi. La donna più sofisticata che desidera indossare capi classici e di tendenza, invece, può puntare su un elegante doppiopetto, da abbinare a pantaloni a sigaretta e décolleté in vernice nera.

Blazer nero 2024: i tessuti più trendy

L’eleganza del nero può essere ulteriormente valorizzata dalla scelta di materiali pregiati e sofisticati, capaci di esaltare la bellezza di questo colore o di donare al capo sensazioni tattili sorprendenti.

Tra i tessuti maggiormente in grado di donare valore e di esaltare l’eleganza del blazer nero troviamo il crêpe, versatile e ideale anche per la creazione di capi da cerimonia. Non mancano modelli realizzati con altri tessuti, dal raffinato raso al pratico jersey.

A cosa abbinare il blazer nero

Questo blazer può essere abbinato in modo estremamente libero. Naturalmente, la scelta dell’outfit dovrà tenere conto sia delle caratteristiche del capospalla sia della situazione nella quale lo si indosserà.

Leggi anche:  Calze, arrivano quelle personalizzate, come cambia il mercato

Chi desidera sfoggiare un blazer nero doppiopetto in occasioni formali, può abbinare a questo capo un paio di pantaloni neri, un’elegante camicetta bianca in raso e delle scarpe nere con tacco alto; ottimo anche l’abbinamento con gonne nere e scarpe décolleté.

Foto Alina Matveycheva

Per essere alla moda anche in ufficio, via libera a un monopetto nero da indossare sbottonato e da abbinare a una maglia dalle tinte chiare e a un paio di jeans sobri, oppure a una dolcevita dai colori accesi e a un paio di pantaloni neri. Per completare l’outfit, ottime le sneakers o gli stivaletti.

Se siete state invitate a una cerimonia e desiderate presentarvi con indosso il vostro blazer nero in crêpe, abbinate a questo un abito sotto al ginocchio nero o panna, oppure dei pantaloni grigi.

L’eleganza del blazer nero può essere sfoggiata anche nella vita di tutti i giorni e in circostanze informali. In questo caso, via libera al classico abbinamento con jeans e t-shirt, ma anche ad abbinamenti insoliti e inusuali, come abiti con motivi floreali, tute lunghe nere o dai colori vivaci, pantaloni cargo e canottiera.

Verified by MonsterInsights