Arturo Vivaldi (UICI): Genova senza barriere nel 2023

Arturo Vivaldi
Arturo Vivaldi è il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Regione Liguria, ma anche Consigliere Nazionale. È, quindi, la figura giusta a cui rivolgersi perché le notizie iniziano a propagandarsi tra un passaparola appena accennato e qualche semi ufficialità che trapela, nella città della Lanterna. Evidentemente nel nome c’è qualcosa che va al di là della casualità. Vivaldi richiama naturalmente la musica. Il grande violinista e compositore veneziano che ha ricercato le sensazioni dell’anima attraverso il fluire del tempo e delle stagioni. Ma Arturo Vivaldi, chiaramente al di là dello stesso nome, non si identifica con la musica, ma la sua vita è stata comunque dedicata, come il suo illustre omonimo, alla ricerca dell’etica e della “costruzione” del vivere comune, che consenta all’essere umano di potere in qualunque istante e in qualsiasi occasione “vivere” alla pari e con le stesse opportunità.
“Genova senza barriere“
E proprio in quest’ottica e con questa visione è nato il comitato “Genova senza barriere”. Un gruppo di professionisti, oltre a Vivaldi, Franco Pugliese, Luca Oddone, Danio Maghella, Davide Castello, che hanno deciso dopo averne valutato la fattibilità, di creare un evento straordinario, sotto molti punti di vista. Protagonisti nell’insieme: sport, socialità, parità di genere, inclusione. Qui a Genova e proprio qui nella sede del UICI, dove stiamo parlando e ascolterete nel video sotto, queste persone, esperte nei ruoli a loro assegnati e con tutte le “skill” , come si usa dire oggi, coerenti con il progetto, hanno formato una “Dream Team”. Con l’apporto e il supporto di tutte le istituzioni regionali, cittadine e nazionali, politiche e sportive, potrebbe davvero produrre una svolta e determinare un futuro per la Liguria e non solo, all’insegna di un “pensiero nuovo”, con un volano promozionale e ripetibile, senza precedenti.
Nel video tante novità
Non vi anticipiamo niente in queste righe, anche perché avremo tempo, come media partner, della manifestazione di informarvi in maniera più ufficiale e nel contempo, coglieremo l’opportunità di interpellare, tutti i soggetti coinvolti in questa nuovissima esperienza.
Il VIDEO con tutte le novità del 2023 illustrate da Arturo Vivaldi

