Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

ArteGenova: un mondo di creatività dal 16 al 18 febbraio

Fiera di Genova dal 16 al 18 febbraio

ArteGenova: logo
Il Logo

ArteGenova

È pronta la scena artistica con una carica di creatività dopo un anno di pausa dovuto ai lavori nel quartiere fieristico. Dal 16 al 18 febbraio, al padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova, l’evento ArteGenova, sarà una festa dell’arte moderna e contemporanea, organizzato da Nord Est Fair.

La mostra mercato, che ha attratto ben 20.000 visitatori nell’ultima edizione del 2022, dovrebbe almeno replicare lo stesso successo quest’anno. Collezionisti, mercanti internazionali d’arte e appassionati si riverseranno nella fiera, intenzionati a scoprire capolavori vecchi e nuovi. Non sarà solo un affare per i grandi investitori, ma anche un’opportunità per le nuove generazioni di immergersi nelle più recenti espressioni artistiche, dalle opere tradizionali agli innovativi NFT.

ArteGenova di quest’anno sarà un mix di stili e talenti. Accanto alle opere dei maestri del passato come Picasso, Warhol e De Chirico, verranno esposte creazioni di artisti emergenti e celebri interpreti della Street Art.

I numeri

La fiera ospiterà più di 100 galleristi di alto livello provenienti da tutta Italia, oltre a una galleria svizzera. Sarà un viaggio attraverso regioni e paesi, con opere che spaziano dalla fine dell’Ottocento fino agli anni Settanta del Novecento, unite alle nuove tendenze contemporanee.

Sarà anche un importante vetrina per i talenti emergenti, con la sezione Contemporary Art Talent Show (C.A.T.S.). Qui, giovani artisti da 11 regioni italiane presenteranno opere accessibili con un prezzo inferiore ai 5.000 euro, offrendo una visione fresca e provocatoria dell’arte contemporanea.

Ritorniamo con energia in Liguria, un territorio tradizionalmente appassionato d’arte,” dichiara Nicola Rossi, ideatore e curatore di ArteGenova. “Genova e i suoi dintorni rappresentano un crocevia culturale e imprenditoriale ideale, e siamo entusiasti di far parte di questa vibrante comunità artistica.” Come ogni anno la fiera sarà animata da un calendario di performance, conferenze e incontri. 

Leggi anche:  Elevia Investments e PMI Imprese Italia. Bene per le aziende del sud

INFO

Orari per il pubblico: tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. Biglietti e informazioni sul sito www.artegenova.com. Il biglietto intero è di 12 euro (ridotto 8 euro), ma fino al giorno 15 febbraio online costerà 10 euro; gratis fino ai 12 anni e per scolaresche e accompagnatore. Ingresso da piazzale Kennedy con parcheggio gratuito sotto la tensostruttura. 

Verified by MonsterInsights