Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Arriva dalla Corea “Contrasting Layers” la moda inverno 2025/26

Il brand coreano MMAM (Maison Modern Art Museum) anticipa le tendenze nella moda per l’autunno e l’inverno prossimi (2025/26), e “Contrasting Layers” è la nuova idea della stilista Park Hyun

Contrasting Layers - Estetica ed equilibrio
Estetica ed equilibrio

“Contrasting Layers”

Potremmo definirla l’arte del contrasto: la proposta moda “Contrasting Layers” è una fusione di elementi opposti che convivono in perfetto equilibrio. Un’estetica evidente, dinamica e sofisticata, che si esprime, prende forma e vita grazie ad audaci texture, forme imprevedibili e colori in tensione. Questa visione di MMAM si è trasformata in artwear sperimentale: ogni capo rappresenta un’esperienza da indossare, un’unione di avanguardia e versatilità.

MMAM è Park Hyun

Contrasting Layers - Park Hyun, CEO e designer di MMAM
Park Hyun, CEO e designer di MMAM

MMAM, nel suo concetto di fashion, reinterpreta le immagini e l’immaginario dell’infanzia, trasformandoli in abiti da indossare. La nuova collezione annulla il passato e il futuro, il maschile e il femminile; non è, oppure è, sia sperimentazione che quotidianità. Capi genderless con un sostegno armonico alla dualità. La filosofia e il pensiero del brand MMAM nascono dalla passione del CEO, Park Hyun. Fin dal lontano, ma non troppo, 2008, quando avviò un’azienda di abbigliamento focalizzata su marketing e merchandising, il suo bisogno di sperimentare, creare ed esprimersi l’ha spinta a fondare un marchio tutto suo. Consapevole, ma decisa ad affrontare la concorrenza, ha voluto trasmettere, con il suo brand distintivo, messaggi forti al mondo della moda.

La collezione autunno e inverno 2025/26

La collezione invernale, nell’intento di MMAM, vuole esplorare il delicato equilibrio tra forza e debolezza. In realtà, approfondendo, appare e si rivela l’innocenza nascosta dietro il desiderio di apparire forti. Lati opposti che, rivelandosi nel tempo, si possono riconoscere e definire come fragilità, ma che probabilmente costituiscono il sigillo che rende l’essere umano autentico. Una dualità che appare evidente in un’estetica che equilibra e accorda i contrasti, proprio come un bambino che vive tra veemenza e delicatezza.

“Contrasting Layers” 2025/26

Compone texture stratificate, motivi visibili contrastanti in un contatto istintivo, mantenendo facilmente uno stato di emozione puro, senza contaminazioni sfumate di modernità.

Verificato da MonsterInsights