Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

“Aromaterapia con gli oli essenziali”, evento online gratuito

Oli essenziali: OLi e natura
Quando interviene la Natura

Gli oli essenziali hanno proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali. Possono anche aiutare a migliorare l’umore, ridurre lo stress e l’ansia, favorire il sonno, alleviare i sintomi del raffreddore e della congestione, lenire i dolori muscolari e articolari, e migliorare la concentrazione e la memoria.

L’evento su Instagram alle 20.30

Questa sera alle ore 20.30 andrà in onda una diretta social per scoprire e approfondire i temi legati al mondo degli oli essenziali, in diretta Instagram dal Vallecrosia (MI). Loretta Ellena fondatrice del metodo “SOLE” terrà si Instagram una presentazione gratuita su “L’efficacia degli oli essenziali”.
L’operatrice olistica certificata da International Practitioners of Holistic Medicine e Professional Therapist, aspetta curiosi e appassionati del tema all’evento “Gocce di Benessere”, una straordinaria opportunità per comprendere a fondo l’argomento. Gli oli essenziali sono estratti altamente concentrati derivati da piante o prodotti naturali. Vengono comunemente utilizzati in aromaterapia, che è una pratica che mira a migliorare il benessere emotivo e fisico attraverso il profumo degli oli. Gli oli essenziali sono molto versatile e possono essere utilizzati in vari modi, come inalazione, applicazione topica e anche come integratori alimentari.

Chi è Loretta Ellena

I benefici degli oli essenziali

Ci sono molti benefici nell’uso di questi oli. Alcuni oli essenziali hanno proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e antivirali. Possono anche aiutare a migliorare l’umore, ridurre lo stress e l’ansia, favorire il sonno, alleviare i sintomi del raffreddore e della congestione, lenire i dolori muscolari e articolari, e migliorare la concentrazione e la memoria.

L’argomento è molto attuale e ricercato. Il benessere fisico viaggia in coppia con quello mentale e soprattutto oggi, stare bene con sé stessi, significa stare bene con gli altri e consente di raggiungere un buon equilibrio interiore. L’equazione è molto semplice e intuitiva: stai bene = lavori e produci bene.

Leggi anche:  7 + 1. Sono le regole, per affrontare l’autunno alla grande!

Tuttavia, è importante ricordare che gli oli sono molto potenti e devono essere utilizzati in modo sicuro. Alcuni possono essere tossici se ingeriti o utilizzati in dosi non appropriate. È consigliabile consultare un esperto o uno specialista in aromaterapia prima di utilizzare gli oli in modo sicuro ed efficace.

Per “Gocce di Benessere”, evento gratuito aperto a tutti “L’efficacia degli oli essenziali”, Giovedì 26 ottobre alle 20,30, questo il link per seguire la diretta Instagram cliccando qui

Verified by MonsterInsights