Globe Today's

Notizie quotidiane internazionali

Angela Finocchiaro inedita con “Ho perso il Filo”

Angela Finocchiaro – “Ho Perso il Filo”

Angela Finocchiaro inedita, insolita, inconsueta in “Ho Perso Il Filo”. Quella che non ti aspetti. Non a caso vincitrice di due David di Donatello e non è cosa di poco conto. Ma in questa opera presentata al Teatro Manzoni di Milano, dove abbiamo anche seguito e recensito Gianfranco Jannuzzo con “il Berretto a Sonagli”, la Finocchiaro dimostra la sua maturità artistica e la sua bravura professionale completa e a tutto tondo.

Angela nel labirinto di Minosse

Una divertentissima eclettica Angela Finocchiaro si cimenta con temi e linguaggi espressivi prima d’ora mai affrontati e racconta un viaggio personale dall’infanzia ai nostri giorni attraverso paure, sogni a volte realizzati a volte infranti, speranze e altre emozioni tutte da vivere a fondo.

In un giorno qualunque, per caso Angela si ritrova a Creta nel mitologico labirinto di Minosse popolato da strane creature che spingono questa moderna stralunata versione di Teseo al femminile all’interno più cupo del labirinto, dove perdendo il filo, la protagonista potrà ritrovare l’uscita solo attraverso un gioco vivace e crudele fatto di enigmi, rebus e disegni che dovrà risolvere.

I demoni interiori e l’ironia graffiante

Piano piano ricordando com’era in passato e cosa vorrebbe cambiare nel proprio mondo attuale, Angela affronterà i propri demoni interiori fino a incontrare e sconfiggere il Minotauro per tornare alla vita reale più serena e consapevole, profondamente cambiata.

Una Finocchiaro ironica, graffiante come la sua storica comicità, ma anche agilissima performer che accompagnata da 6 straordinari artisti provenienti dal mondo della break dance, della danza, della ginnastica, delle arti circensi e acrobatiche, mostrerà al pubblico di saper ballare e tenere il palco come mai prima d’ora.

Uno spettacolo realmente innovativo e un’artista che vale ancora una volta la pena di vedere a Teatro!

Tutti i protagonisti

Sul palco Angela i bravissimi Alis Bianca, Giacomo Buffoni, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni e Alessio Spirito – coreografie di Hervè Koubi e Faycal Hamlat, testi di Walter Fontana regia di Cristina Pezzoli.

Dal 21 Novembre all’ 8 Dicembre – Teatro Manzoni Milano – “Ho perso il Filo”