Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Alieno Urban Space. Lo spazio polifunzionale nella Milano del Design Week

Una nuova e giovane realtà si sta affermando in città. Ci riferiamo ad Alieno Urban Space, In Via Spoleto 4 a Milano, uno spazio polifunzionale destinato a ospitare eventi di qualità e all’avanguardia. Qui si realizzano tante cose e momenti diversi, anche fuori dagli schemi e dai canoni tradizionali, in fondo un po’ … alieni

Alieno Urban Space: Locandina
La settimana degli eventi ALIENO Urban Space

Alieno Urban Space

È uno spazio grande in chiave “urban style” pratico e funzionale, volutamente minimalista per poter passare rapidamente da una scenografia a un’altra, da una tipologia di evento più classico a uno più di tendenza. La parola chiave è “funzionalità”, ma con una scelta qualitativa in grado di dialogare con i creator di eventi e format, notoriamente fantasiosi ed esigenti. Non è facile trovare location impostate in questo modo, ecco perché si autodefinisce e lo si rimarca anche nel logo “Alieno”.

Siamo all’inizio della settimana del Design Week, che dal 15 al 21 aprile confermerà Milano che malgrado il periodo storicamente difficile è sempre un passo avanti rispetto all’Europa, come la capitale internazionale del design, il cui culmine avverrà durante il Salone del Mobile. Alieno Urban Space fa parte di questo programma meneghino e proporrà 3 eventi di genere diverso.

Il calendario della settimana del design

Sabato 13 Aprile dalle ore 17

POWER TRIO – Concerto Seminario

“Funky, soul e latin jazz in un mix unico con talentuosi musicisti di calibro internazionale”

Rodney Barretto: batterista cubano Grammy con l’album “Live in Marciac” di Chucho Valdés nomination per l’album “Comanche”. 

Chicco Allotta: tastierista del famosissimo gruppo inglese “Incognito”.

Giorgio Palombino: primo percussionista latin ad insegnare nei corsi di specializzazione dei Conservatori in Italia. Ha condiviso il palco con Eumir Deodato, Billy Cobham, Stanley Jordan, Sting, Gigi Cifarelli, Radio Italia Orchestra (M° Bruno Santori).

Con la partecipazione della cantante Barbara Cossu (Omnia Symphony Orchestra e Radio Italia Orchestra dirette dal M° Bruno Santori, Orchestra Filarmonica dei Navigli, Papa Winnie).

(prenotazione tel. 329 219 5148 Mail elenamauri@alienlabel.com)

Domenica 14 Aprile dalle ore 16 alle 20

OPERE IN MOSTRA

“Mostra d’Arte collettiva di opere di diverso genere eseguite da giovani accademici e studenti”

Alieno Urban Space: Margherita Airaghi
Margherita Airaghi

A cura di Margherita Airaghi che dichiara “L’intento di questa mostra è quello di esporre le opere di giovani artisti in uno spazio dove il mondo dell’arte e quello della musica si uniscono per creare un ambiente nuovo e al passo con i tempi. Le opere giocano e comunicano con lo studio di ALIENO Urban Space e creano una visione nuova del luogo, in cui ogni singolo artista è libero di esprimersi e lasciare traccia del proprio mondo.

Leggi anche:  Festival prima serata: le pagelle speciali di Silvia

Ecco i giovani talenti partecipanti: Asp, Antonio Femia, Beatrice Damiani, Chiara Cavazza, Dylan GarciaVillareal, Ernesto Cunietti, Gabriele Ricchiuti, Leonard De Pozel, Lisa Wedler, Marta Bicego, Martina Locatelli, Mina Stojakovic, Sara Gaggi, Margherita Airaghi, Francesco Pietavolo, Luca Ghezzi, Giulia Del Sordo, Pietro Chiarello

(entrata libera senza prenotazione)

Domenica 20 Aprile dalle 17 alle 22

MTMMusic Tatoo Milano

Giornata super figa con Tatoo e Musica rigorosamente LIVE”

Alieno Urban Space: Save the date
Save the date

Una giornata all’insegna di qualcosa di Alieno. Tatoo effettuati in diretta da specialisti del settore (tutto su prenotazione) a prezzi Alieni sotto mercato per l’occasione, ma siete davvero pregati di informarvi perché i posti saranno limitati e sicuramente la disponibilità per prenotare durerà lo spazio di pochissimo tempo. Dalle 19 musica live e imprevedibili situazioni originali. Comunque le tatuatrici sono Larisa e Giulia del “White Stone Tattoo Studio: un’equipe tutta al femminile di Vimodrone (MI), specialiste dal realistico al blackwork fino al lettering. Greta è invece specializzata nel trucco permanente.

INFO (prenotazione tel. 329 219 5148 Mail yulidelrey@alienolabel.com

Yuli del Rey di ALIENO Urban Space

Alieno Urban Space: Yuli del Rey
La Direttice Artistica Yuli Del Rey

La Direttrice Artistica di ALIENO Urban Space è Yuli Del Rey. Descrive con questo pensiero oltre a quello che avverrà in questa settimana con le idee messe in atto e questa nuova forma di comunicazione, quella che è la location: “Benvenuti in ALIENO Urban Space, 500 mq di creatività facilmente raggiungibile con i principali mezzi di Milano. Offriamo un salone principale di 250 mq, dotato di palcoscenico e studio fotografico completo di tutti i comfort, dall’area relax ai camerini, con accessibilità per disabili e una vasta varietà di servizi tra cui: noleggio dello spazio per eventi, casting, masterclass, shooting fotografici e video, oltre che consulenza d’immagine, music services e Worldwide Distribution.

Verified by MonsterInsights