Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Alexia Vay 13 anni sfida i Big di Romania Got Talent

Alexia Vay

Alexia Vay : foto della tredicenne
La tredicenne talento rumeno Alexia Vay

Alexia Vay, la ragazza tredicenne di Brasov che partecipa al Românii au talent, non è un volto nuovo alle televisioni rumene. Ha infatti nel suo carniere, alcune incursioni, recenti se consideriamo la sua giovane età, in vari programmi musicali molto seguiti. Alexia arriva da Brasov, conosciuta anche come la “Città di Dracula”, ed è la seconda allieva della “Dream of School” a farsi notare nel programma della ProTv. Alexia fa parte della “My dream school” – l’Accademia di canto della FAMS (Federazione Arte Musica e Sport), partner di Globe Today’s in Romania, ed ha preso parte alle selezioni del programma interpretando brani non certo facili per la sua età.

Ci sorprende scoprire come uno dei brani più famosi di Ennio Moricone sia nel repertorio di una giovane rumena.

“Waltz of love”

“Waltz of love” è un brano, tra i tanti eseguiti da Alexia Vay, che è stato composto da Eugen Doga e che è stato inserito nella lista del Patrimonio Unesco.

La giovanissima interprete ha già avuto modo di esibirsi anche in Italia al Concorso Canoro “L’Usignolo d’Oro” che si è svolto a Modena a maggio dello scorso anno, e dove ha partecipato entrando di diritto alle selezioni finali avendo raggiunto il podio all’Oldies Song Festival di Bucarest.

Ad un concorso vocale di studio organizzato da poco in Romania – Excentrip – il compositore Laurentiu Cazan (venuto alla ribalta al Festival del “Cervo d’Oro” – Cerbul de Aur) fa un interessante confronto ascoltando la baby interprete e paragonandola ad una grande interprete internazionale, Celine Dion, con queste parole: “Elegante, sensibile. A 13 anni essere confrontati con una grande voce come quella di Celine Dion, è un grande traguardo”.

Leggi anche:  Premio Gentleman Fairplay 2021/22. A chi se non a Stefano Pioli?

Romania Got Talent

Venerdì sera nel corso di Romania Got Talent avremo modo di capire se la giovane studentessa di canto riuscirà a convincere i 4 giudici del Talent ad ammetterla alla fase successiva del programma. Ancora due giorni e la ragazza che frequenta la Honterus Brasov German High School, ci farà scoprire in che modo si presenterà a questo duro confronto.

L’appuntamento è alle ore 21:00 di venerdì 21 aprile, su ProTv Romania.

Verified by MonsterInsights