Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

A Casa di Gregory. La food comedy lancia una nuova coppia TV

A casa di Gregori - Locandina
A Casa di Gegori – La nuova food comedy TV

A Casa di Gregori

Gregori Nalon, lo conosciamo già e ne abbiamo ampiamente parlato qui sulle nostre colonne. Maria Giovanna Labruna, conosciamo anche lei, ma come giornalista e conduttrice. Da sabato 17 luglio però, la coppia forse più eclettica nello scenario della comunicazione in questo momento, ha rotto gli argini delle rispettive competenze professionali. Da oggi e per sei puntate compresa quella in onda oggi, Gregori e Maria Giovanna, sono anche attori protagonisti, oltre a ideatori di questa sit com “A casa di Gregori”. Alla prima ha già riscosso successo. Alla seconda si prevede un’impennata di ascolti.

Il filo conduttore

Il filo conduttore, per non dire il trailer della commedia, propone in ogni puntata tre punti salienti.

– Le singolari iniziative della coppia, che movimentano la cucina di Gregori, tra situazioni eccentriche e colpi di scena, ma che alla fine vede lo chef svelare i segreti di una nuova e gustosissima ricetta.

– L’intrusione di uno strano cameriere assunto da Maria Giovanna, che si comporta in maniera davvero strana. In realtà più che un cameriere è un poco raccomandabile personaggio, che tenta con ogni stratagemma di “rubare” le gustose ricette per poi sparire nel nulla.

-La telefonata in arrivo e il coinvolgimento in ogni puntata di un personaggio della scena mediatica italiana, in questa prima uscita strepitosa l’entrata in scena del notissimo Luca Giurato, rende ancora più innovativo questo format che pare destinato davvero ad affermarsi in tempi brevi. In quella in onda oggi, l’ospite inatteso è Cristiano Malgioglio.

A casa di Gregori - La seconda puntata del 24 luglio
La seconda puntata del 24 luglio

Il profilo dei protagonisti

Gregori Nalon recita sé stesso, è uno chef preparato, caratterialmente deciso e con le idee chiare. Il suo punto di forza è, e lo è per davvero, quello di preparare sempre qualcosa di nuovo in ambito culinario. Maria Giovanna a cui non piace essere abitudinaria è un po’ stanca di questo e allora è decisa a fare qualche cambiamento, anche repentino. Come l’assunzione di un cameriere, che come facilmente intuibile, non lo è proprio per niente, anzi. Il ruolo è affidato a un simpatico Gennaro Calabrese.

Dietro le quinte

“A Casa di Gregori” è una idea di Gregori Nalon e Maria Giovanna Labruna, con la partecipazione dell’attore Gennaro Calabrese. La regia e i testi sono di Maria Giovanna. Supervisore il regista Gianni Coi, programma a cura di Maria Ellena Curzio. Aiuto regista Gabriele Caponio. Cameramen e montaggio Mario Lucio Pati, secondo cameramen Marco Cuda. La location sede della food comedy è Gioiosa Ionica e Gioiosa Marina nella meravigliosa regione Calabria.

Appuntamento in TV e online

  • 6 puntate ogni sabato alle 16,30 su Alma Tv canale 65 del digitale terrestre.
  • In streaming cliccando QUI alle 16.30 di ogni sabato
Promo TV