Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

7 film nelle sale per augurarvi Buon Natale!

Cari lettori è il 25 dicembre, è festa e per augurarvi Buon Natale, da parte del Direttore Alberto Lori e di tutta le redazioni di Globe Today’s, abbiamo pensato di suggerirvi 7 titoli di film italiani e stranieri in programmazione nelle sale cinematografiche. Spegnete radio, TV, non ascoltate nessun TG e se potete staccate anche internet. Per una volta torniamo alle sane e vecchie abitudini: Natale in famiglia, sotto l’albero e poi un buon film al cinema. Tutti insieme a guardarci in faccia, a rilassarci, ad abbracciarci! Viva il Natale!

Film di Natale: sala cinematografica
Film di Natale: che bello!

Titolo e breve trailer dei 7 film

Improvvisamente a Natale mi sposo

Lorenzo, il nonno della famiglia, annuncia che si sposerà con la sua nuova fidanzata proprio a Natale. La famiglia si riunisce per le festività, ma l’armonia viene presto sconvolta dalla notizia. Il film è diretto da Francesco Patierno e con Diego Abatantuono, Nino Frassica, il Mago Forest e Violante Placido nel cast.

Adagio Santocielo

Un uomo torna al suo paese natale per passare il Natale con la sua famiglia, ma si ritrova a dover affrontare vecchi rancori e segreti di famiglia. Il film è diretto da Giuseppe Tornatore, con protagonisti Toni Servillo e Valeria Golino.

50 km all’ora

Due fratelli si riuniscono al funerale del padre e si ritrovano a dover affrontare i demoni del passato. I due fratelli dovranno fare i conti con il passato, immaginato come un viaggio sui loro motorini da 50cc, attraversando tutta l’Italia. Il film è diretto da Fabio De Luigi, con Stefano Accorsi e Fabio De Luigi nel cast.

Come può uno scoglio

Pio è un uomo che vive una vita agiata, ma che si sente intrappolato in una vita che non gli appartiene. Quando il parroco del paese gli chiede di assumere come autista Amedeo, un ragazzo dal passato turbolento, la vita di Pio viene sconvolta. Il film è diretto da Gennaro Nunziante, con protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco.

Leggi anche:  2024: pari opportunità

Babbo Natale & Co.

Una commedia francese che racconta la storia di Babbo Natale e dei suoi elfi che devono salvare il Natale quando un virus informatico minaccia di distruggere il sistema di consegna dei regali. Il film è diretto da Alain Chabat e interpretato da Audrey Tautou, Pio Marmaï e Golshifteh Farahani.

Il Natale di Angela – La famiglia al completo

Un film d’animazione irlandese che segue le avventure di Angela e della sua famiglia durante il periodo natalizio. Il film è diretto da Damien O’Connor e interpretato da Malachy McCourt, Ruth Negga e Brendan Mullins.

Last Christmas

Una commedia romantica britannica che segue la vita di Kate, una giovane donna che lavora come elfo in un negozio di Natale. Il film è diretto da Paul Feig e interpretato da Emilia Clarke, Henry Golding e Emma Thompson.

Verified by MonsterInsights