Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

28 Aprile: in campo la Champions della Sicurezza sul Lavoro

Champions della Sicurezza? In qualità di Docente di Salute e Sicurezza e Comunicazione, mi piace in modo particolare, diffondere questa significativa notizia, che unisce un argomento abbastanza “ostico”, con il mondo dello Sport e della solidarietà.

Champion della Sicurezza: la locandina
La locandina dell’evento

La Champions della Sicurezza il 28 aprile a San Giorgio a Cremano

Il 28 aprile, in occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza sul Lavoro, lo stadio “Paudice” di San Giorgio a Cremano, ospita il torneo benefico di calcio “Champions della Sicurezza”, edizione 2023. L’evento è organizzato dall’associazione “Safety Players” in collaborazione con il Comune di San Giorgio a Cremano, l’Associazione Europea per la Prevenzione, la commissione d’albo dei TPALL delle provincie di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, e con altre associazioni del territorio. L’obiettivo è di sensibilizzare sulla cultura della sicurezza sul lavoro e stimolare lo sviluppo di iniziative locali che si occupano della prevenzione degli incidenti sul lavoro.

Quattro le squadre in campo alle 17:45

Il torneo vedrà la partecipazione di quattro squadre: la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro, il Comune di San Giorgio a CremanoCommissione d’albo dei TPALL e gli Attori per la Vita. Le squadre si sfideranno sul campo dello stadio “Paudice” in un’atmosfera di sana competizione. Soprattutto in un clima di solidarietà e attenzione alla sicurezza sul lavoro.

L’evento inizierà nel pomeriggio con il calcio d’inizio previsto per le ore 17:45. Saranno coinvolte nell’evento anche altre associazioni sportive non calcistiche e alcune scuole della zona. L’evento finirà in serata, dopo la premiazione della squadra vincitrice.

Champions della Sicurezza occasione unica

“La Champions della Sicurezza” è un’occasione unica per unire lo sport alla prevenzione degli incidenti sul lavoro e al sostegno delle iniziative locali.

Leggi anche:  Borsa della Birra Italiana: ecco la prima edizione

“La giornata mondiale per la Sicurezza sul Lavoro non può non raggiungere le persone, le famiglie e lavoratori italiani. Non solo, come normalmente accade, gente di settore. Per noi, lo sport è il vettore più efficace! Siete tutti invitati!” il commento di Pietro Vassallo, presidente della Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro“Onorato di aver contribuito ad organizzare questo evento nella mia città” il commento di Luciano Vitale, “Voglio ringraziare in anticipo tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa e ci aiuteranno a diffondere una sana cultura della sicurezza” le parole di Vincenzo Fuccillo, dirigente della Nazionale Italiana Sicurezza sul lavoro.

Verified by MonsterInsights